Cerca e trova immobili
LOSTALLO (GR)

Nubifragio in Mesolcina, si contano 4 dispersi

Alle ore 9 è prevista una conferenza stampa sul posto per fare il punto della situazione
Nubifragio in Mesolcina, si contano 4 dispersi
lettore Tio/20Minuti
Nubifragio in Mesolcina, si contano 4 dispersi
Alle ore 9 è prevista una conferenza stampa sul posto per fare il punto della situazione
È tornato a splendere il sole, ma gli strascichi del maltempo di ieri sera sono pesanti. In Mesolcina, infatti, a seguito delle forti precipitazioni, si è staccata una frana, i fiumi hanno straripato e le strade sono state allagate e hanno dovuto e...

È tornato a splendere il sole, ma gli strascichi del maltempo di ieri sera sono pesanti. In Mesolcina, infatti, a seguito delle forti precipitazioni, si è staccata una frana, i fiumi hanno straripato e le strade sono state allagate e hanno dovuto essere chiuse.

Al momento risultano disperse quattro persone che dovevano trovarsi nelle loro abitazioni a Sorte, nella frazione meridionale di Lostallo travolta dall’acqua e dal materiale. Diverse decine di residenti hanno dovuto essere evacuati dalle loro case.

Oggi, alle 9:00, si terrà una conferenza stampa sul posto per fare il punto della situazione e permettere alla stampa un sopralluogo accompagnato. Seguiranno dunque aggiornamenti approfonditi sulla vicenda.

Al momento risultano chiuse l'autostrada A13 e la cantonale tra San Vittore e il portale nord della galleria del San Bernardino. L'accesso da nord verso Roveredo non è possibile a causa della strada chiusa.

Le informazioni sull'accessibilità delle strade nazionali e cantonali sono disponibili sul sito www.strassen.gr.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE