Cerca e trova immobili

LUGANOEx Villa Viarnetto, il giorno dopo

02.04.23 - 08:43
Il sedime è delimitato dal nastro della polizia, agenti in perlustrazione
TIO/20MINUTI
L'Ex Villa Viarnetto il giorno dopo.
L'Ex Villa Viarnetto il giorno dopo.
Ex Villa Viarnetto, il giorno dopo
Il sedime è delimitato dal nastro della polizia, agenti in perlustrazione

LUGANO - Il giorno dopo l'occupazione simbolica dell'ex Villa Viarnetto, Pregassona è immersa nella calma. Poche auto nelle strade del quartiere, un paio di persone fanno jogging, un signore porta a spasso il cane. L'unico segno tangibile di ciò che ha avuto luogo sabato sera è il nastro bianco e rosso della polizia che sbarra l'accesso del parchetto da via Guioni.

Un'auto della polizia della Città di Lugano è parcheggiata all'esterno della struttura e una coppia di agenti perlustra il perimetro esterno e i locali dell'edificio, per quello che sarà l'inevitabile rapporto. La calma nell'area è totale, il messaggio alla cittadinanza e alle autorità è stato lanciato e nello stabile non sembra più esserci nessuno.

Lo striscione che campeggiava ieri sera non è più presente, ma sul lato che guarda verso la Strada di Pregassona si può leggere distintamente un altro slogan scritto con spray nero: "Altrimenti ci arrangiamo - Molino vive e resiste".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Chissà perché i Molinari non cercano un luogo a Chiasso, Bellinzona o Locarno, invece che la criticatissima (da loro) ma bellissima LUGANO? Ipocriti in fondo (come del resto la frangia GBB dell'Hcap che genera tutto questo anti-Lugano).

Voilà 1 anno fa su tio
I vandalismi dei tifosi di calcio e hockey costano 300'000 Fr. all'anno. La sicurezza negli stadi, anche a Lugano, costa decine di migliaaia di Fr., senza contare gli imbrattamenti dei muri dell'ospedale Civico e i petardi scoppiati nelle vicinanze dell'ospedale e delle vicine case anziani... Questo non scusa chi in altre occasioni danneggia proprietà private o pubbliche, ma non guardiamo da una sola parte.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Voilà
Esattamente! Non riesco a capire come in una città come la grande Lugano si spendono centinaia di milioni di franchi in opere discutibili come il LAC, il PSE, il PVP, la metropolitana e non si crei un piccolo centro per questi nostri cittadini alternativi. La città fa capire che non tutti sono cittadini, i ricchi benestanti che vanno dai mafiosi agli oligarchi ( cioè gente che ha rubato nel loro paese d’origine ), ecc giù tappeti Rossi mentre agli alternativi si usa il manganello. Molto bene che questa politica in gran consiglio è stata arretrata a favore di candidati più sensibili a questi temi. Andate avanti con i manganelli che andrete sempre più indietro.

byron2007 1 anno fa su tio
E allora, siccome nel mondo c'è chi è più cattivo di noi, mettiamoci tutti noi cittadini ad imbrattare muri e a vivere a sbafo del comune! Quante scemenze!

Voilà 1 anno fa su tio
Risposta a byron2007
Come ho scritto ,nessuno ha il diritto di imbrattare muri pubblici o privati, semplicemente, visto che spendiamo milioni di denaro pubblico per una pista di ghiaccio e per uno stadio frequentato da 300 persone, in più dobbiamo pagare per la sicurezza e per riparare i danni causati dai tifosi, i molinari costano molto molto meno. Quindi chi vuole dare contro ai molinari lasci stare l'aspetto finanziario.

cle72 1 anno fa su tio
Faccio notare che chi hanno fatto più disastri nel mondo o rubato, o ammazzato, nella storia dell'umanità , non sono stati i figli dei fiori, non sono stati i no global, non sono stati i movimenti per la natura, non sono stati i gruppi autogestiti, non sono stati i molinari nel nostro piccolo. Lascio a voi, la scelta di darvi da soli le risposte, sperando che siate corretti con voi stessi. Basta guardare cosa sta succedendo negli ultimi due anni nel mondo, per non andare troppo in dietro con la storia.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Parole di un tricolore DOC che ha trovato l'America da noi!

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Cerca di essere chiaro e diretto. O, oltre che tifare (da Lugano) la squadra più ipocrita del mondo (l'Hcap) sei pure uno che capisce e difende l'invasione russa in Ucraina? Così, solo per capire. Sul fatto invece che tale Evry sia imbarazzante, siamo decisamente d'accordo.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Sì sono di Lugano e tifo HCAP squadra dal potenziale ridotto al cospetto delle grandi, eppure da anni saldamente in seria A. Ipocrita per quale motivo? se così fosse, meglio questo che ladri (paghe in nero) e titoli rubati. Difendo l'invasione russa? Sostengo che tutto è orchestrato dagli USA, NATO e l'Europa il gioppino che a domanda risponde e si inchina a volere. Si sente parlare solo di richiesta d'armi, d invio d armi e non di pace da parte dell Ukraina, USA e NATO. Ovvio gli USA stanno guadagnando miliardi dietro a questa guerra. Non giustifico l invasione, ma secondo te, cosa doveva fare la Russia? Ti piacerebbe avere fuori casa il tuo peggior "nemico" Ucraina nella UE=base militare USA a ridosso del confine.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Sei talmente piccolo. Inizia a mettere assieme due parole che hanno un senso nei tuoi commenti. Parla colui che arriva dalla Grecia

Lemmy 1 anno fa su tio
Questi pretendono un posto a gratis dove poter drogarsi indisturbati e propagandare politica di estrema sinistra! Mi starebbe bene un luogo destinato e aperto a tutti, ma non è questo il caso! Nessuno viole averci a che fare con questa “categoria”! Quindi, che si trovino un posto, paghino l’affitto e tutte le spese che ne comportano e non da ultimo, rispettino la legge come facciamo tutti!

Geremia 1 anno fa su tio
Risposta a Lemmy
Se ti interessa combattere la droga a Lugano vai nei bei baretti del centro. Troverai tanta coca da abbattere un elefante.

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Lemmy
Dubito alquanto che un fascio rispetti la legge...

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Infatti, qui qualcuno confonde le cose, associa la droga con i Molinari ed omette che i drogati sono i colletti bianchi che lavorano in banca, girano con belle auto e si fanno le nottate nei bei locali.

Capra 1 anno fa su tio
Municipio, la legge uguale per tutti? Gradirei una risposta, perché allora tutti autorizzati…

Capra 1 anno fa su tio
Domani pure io lo faccio ? Non mi si potrà dire nulla !

Faceless 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
E fallo no? Basta sapersi organizzare

Geremia 1 anno fa su tio
Io credo che siamo proprio dei provinciali. Apertura mentale zero. Diciamo ai tedeschi di avere mente chiusa ma noi battiamo ogni record. Città come Zurigo Berna Basilea Losanna Ginevra in Svizzera senza citare quelle estere hanno centri di cultura alternativa apprezzati dalla popolazione, che sia di destra o di sinistra. Noi siamo qua ad apprezzare solo posti alla moda dove spesso si ritrovano persone che della legalità di cui parlano alcuni nel blog se ne fanno un baffo ben maggiore e dove bisogna lasciare un rene per una birra.

Core_88 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Il problema è come ci si pone. Il molino hanno sempre attaccato tutti, evitato una discussione, cercato un compromesso. Guarda ad es. quella capanna che hanno fatto alla gerra elè apprezzata da tutti. Win Win. Invece con questa mentalità da anarchici degli anni di piombo cosa vuoi trarre si costruttivo?

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Geremia! Offri casa 🏠 tua …

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Mentalità da capra...

Mgrazia60 1 anno fa su tio
Concordo 👍perche’io non posso fare un terrazzo e due posteggi sotto terra!!!! Prossimamente li faro’ abusivamente !!! Poi vediamo come va finire ????

Cula 1 anno fa su tio
Risposta a Mgrazia60
Mgrazia60 non riesci neanche a cominciare che ti bloccano e ti multano subito passato sulla mia pelle.

UtenteTio 1 anno fa su tio
Mi spiace dirlo ma i blogger, noi blogger siamo fessi! Perché affittare case, comperar appartamenti, pagare gli affitti, quando potremmo delinquere e godere della protezione dei politici, autorità comunali e polizia cantonale e comunale? Basta essere un molinaro per poter deturpare, spacccare, delinquere che tanto mai nessuno ti denuncia, ma se vai in Piazza e metti il tavolino per raccogliere le firme o rubi la michetta, arriva la polizia e farti la multa o farti sgomberare. Due pesi due musure o è ancora frutto di precedenti accordi sottobanco dove i giornalisti lo sanno bene ed evitano di fare polemiche?

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
UtenteTio...Dai tuoi commenti si nota tanta frustrazione e vittimismo...tipica della destra populista che purtroppo in Ticino ha troppi voti.

gigios 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
Finito di commentare ad minchiam sotto ogni notizia?

Faceless 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
Guarda, sono completamente d'accordo, a tutti fa schifo pagare un terzo di salario in affitto. Sai a chi piace invece? A chi si incassa 20 affitti altrui al mese. E fidati che la polizia non protegge gli anarchici, ma i ricchi proprietari e le compagnie private che divorano tutti i soldi di noi poveracci diventando sempre più ricchi.

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a gigios
Io commento quello che voglio. Siamo ancora un paese con libertà d'espressione. Ma non so se per molto con tutti stí fasci in circolazione... (é un virus che si stá espandendo dalla vicina penisola).

Cula 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Meglio di destra estrema che sinistra di sicuro

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Cula
Lo dici tu...fascio !

MatteoBa 1 anno fa su tio
Non capisco tutto questo accanimento contro i “Molinari”. Non conosco la situazione attuale, ma quando avevo 20 anni e vivevo in Ticino, il Macello era un posto dove vedersi con gli amici, bere una birra, vedersi un concerto, ballare…. aperto a tutti e a prezzi ragionevoli. In ogni caso una bella cosa per i giovani e un offerta in più per la città di Lugano.

Giulietto 1 anno fa su tio
Risposta a MatteoBa
Bravissimo la penso come te, chi critica è solo un fru..strato che invidia chi si diverte veramente!

Elisa_S 1 anno fa su tio
Risposta a MatteoBa
20 fa avevamo tutti più rispetto verso le istituzioni, pur non essendo d'accordo con le loro idee. Adesso qualsiasi regola o minima condizione che viene imposta da parte di chi non fa parte del gruppo, e vista come un insulto alla libertà.

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a MatteoBa
MatteoBa! Suvvia , aggiungici a altro ….

Faceless 1 anno fa su tio
Risposta a MatteoBa
100% d'accordo, e ieri alla villa si respirava la stessa atmosfera sana, tutti super gentili e simpatici.

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Faceless
Con la bomboletta in mano a vandalizzare cose altrui. Gentili e simpatici tua sorella. Perché non a casa tua?

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Ancora la capra frustrata...

vulpus 1 anno fa su tio
A Lugano spiccano i bitcoin,il testo è fuf fa,anche la più semplice.

Kryo70 1 anno fa su tio
4 pidocchiosi nullafacenti. Da quando hanno chiuso il centro autogestito cosa manca a Lugano? Di cosa si sente la nostalgia? Nulla!

angie2020 1 anno fa su tio
Risposta a Kryo70
giusta considerazione

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Kryo70
Detto da un carnivoro incallito niente di strano... Un giorno sentirai la nostalgia della carne...

Core_88 1 anno fa su tio
Perchè un posto così è lasiato abbandonato(?) Perchè continuate a permettere di demolire villette del 900 per fare palazzi speculazione di qualità misera che tra 20 anni sono vecchi

Jullo75 1 anno fa su tio
Che commenti…povero Ticino

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Jullo75
Veramente

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Jullo75
Sembra che nessuno qua è mai stato giovane, boh?

Eritos 1 anno fa su tio
Risposta a Blobloblo
Io lo sono stato, ma non ho mai avuto necessità di imbrattare proprietà altrui, nefaste o no. Ho conosciuto l’autogestione, e tutto questo non la rappresenta affatto… 🫠

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Eritos
Eritos! Nella legalità ..

pegis 1 anno fa su tio
Farsi sottomettere da un branco di nullafacenti é molto grave. Il degrado del precedente "ex macello" non ha insegnato niente. E' ora di dire basta perché a pagare siamo sempre noi cittadini, bisogna intervenire una volta per tutte con la FORZA. BASTA sottomissioni.

Faceless 1 anno fa su tio
Risposta a pegis
Con la "FORZA" eh? Bravo fascio

Yoebar 1 anno fa su tio
E a questi bisognerebbe mettere a disposizione qualche cosa? Vi diamo un posto autogestito unicamente quando dimostrate di avere un posto di lavoro. Solo così può essere autogestito.

Elisa_S 1 anno fa su tio
Penso che di base il volere da parte di un gruppo di giovani gestire da soli qualcosa e positivo. Quello che non e positivo e il modus operandi, il come. Volete davvero avete un posto tutto vostro ? Allora munitevi di buona volontà, progettate proponete !!! Non incasinare, devastare na sistemare , ordinare e decorare come vi piace , mostrate buone intenzioni. Ragazzi pensateci. Cambiate strategia e coglierete i frutti. E magari scegliete dei leader più obiettivi, si può essere rivoluzionari anche con un po' di saggezza, quanto basta per fare capire e apprezzare il vostro messaggio di base.

MorettoGoffredo 1 anno fa su tio
Wow hanno aggiunto una scritta sopra tutte le altre già presenti. Hanno "occupato" per un sabato notte un sedime pubblico e hanno organizzato un evento, wow, che roba. Ma al posto di scandalizzarsi per una cosa del genere pensate a come le istituzioni ve la stanno mettendo in quel posto. Tagli delle pensioni, aumento dell'età pensionabile, aumento di ogni spesa, stipendi bassi, manager di banca che fanno affari loschi e poi le conseguenze vengono pagate dal normale cittadino. Davvero il problema sono i ragazzi del molino? Io credo che vi danno tanta frustrazione perché siete tutti degli oppressi da questo sistema, perché siete un mero numero nel codice binario della nostra società. Davvero state qui a gridare al lupo per cosa? Un po' di musica e una scritta su un muro? Svegliatevi fuori un po'...

Elisa_S 1 anno fa su tio
Risposta a MorettoGoffredo
Na cosa c entra ??? Allora cosa fai domani vai a imbrattare il muto del vicino perché sei arrabbiato ? Vai a devastate una vetrina di un negozio perché hai le fiamme dentro ? Complimenti ottimo modo per risolvere i problemi.

Cacos1 1 anno fa su tio
Risposta a MorettoGoffredo
Bravo lo volevo dire io ma non trovavo le parole giuste. Ca...zz..o aprite gli occhi in confronto a quanto fatto da politici ,colletti bianchi sempre impuniti non è niente.

MorettoGoffredo 1 anno fa su tio
Risposta a Elisa_S
Hanno imbrattato i muri del vicinato? Sono andati a distruggere le vetrine dei negozi in centro? Non c'è stata violenza e nemmeno vandalismo, si richiede solo la possibilità di vivere determinati spazi, con dinamiche differenti dall'egemonia dello stato. A Berlino i giovani si raggruppano sul suolo pubblico, portano musica e situazioni da vivere. Lo stesso l'ho potuto vivere in Brasile, dove svolti l'angolo e puoi trovare un assembramento di persone intente a fare una festa, portare un po' di musica e svago, grigliare insieme a perfetti sconosciuti. Qui nel Ticino siamo nel paleolitico e lo vedo dai commenti che circolano.

Elisa_S 1 anno fa su tio
Risposta a MorettoGoffredo
Riunirsi non lo proibisce nessuno. Il rispetto però quello e richiesto. Se qualcuno si riunisce in allegria, per stare insieme, poi deve anche pensare al prossimo e riordinare. Provate a proporre di risistemare un luogo abbondonato e in cambio poterlo occupare a patto di mantenere pulito e sicuro. Il comune sarebbe Contento. Ci sono altri centri autogestiti in Europa, quali sono bene accolti ? Quali no ? Basta farsi un giro in rete per capire quali sono i punti in comune di quelli mal visti e di quelli bene integrati.

Faceless 1 anno fa su tio
Risposta a Elisa_S
Il comune di Lugano preferisce bruciare soldi nelle cripto valute scam, non darebbe mai nessun soldo ai giovani. E letteralmente non ci servono i soldi, come è stato dimostrato molte volte, basta essere lasciati in pace, ci autogestiamo, siamo organizzati, lasciamo pulito, aiutiamo chi ha bisogno.

Elisa_S 1 anno fa su tio
Risposta a Faceless
Allora dovete trovare una via di mezzo nell' autogestione e cambiare involucro. Sono stra stra convinto che se voi proponete un progetto "pulito" e più ordinato (meno graffitti maldestri , più graffitti di qualità, meno caos e disordine. ) Sarete accettati e benvoluti da tutti, anche dagli scettici. Questa è la società di oggi. Le vostre convinzioni di base non devono essere cancellate, ma smussate un poco per essere integrate nella società. Così e come miscelare olio in acqua. E giusto che i giovani abbiano un loro spazio autogestito, ma devono anche gestirlo in modo più ordinato che convinca tutti. Se c'è caos si crea anche diffidenza e dubbi. Se c'è colore, arte ma ordine o una certa linearità allora tutto cambia. Ne sono convinto.

Elisa_S 1 anno fa su tio
Risposta a Faceless
Se rivedere la vostra immagine (non i vostri principi di base) e vi integrare con la visione della maggioranza, vi farete nuovi amici e sostenitori. E di soldi seppure limitati ne avete bisogno.

Faceless 1 anno fa su tio
Risposta a Elisa_S
La Straordinaria era esattamente quello che hai descritto, eppure non andava comunque bene a tutte le persone che odiano la felicità e il divertimento che hanno dovuto lamentarsi del "rumore" (quando lo stadio a pochi passi ne fa molto di più).

Elisa_S 1 anno fa su tio
Risposta a Faceless
Vivo fuori Cantone da alcuni anni, non conoscevo questo progetto. Ho curiosato nel web. Bel progetto davvero. Proprio come tanti qui nel cantone Zurigo. Peccato. Da riproporre. Comunque da proprio l idea di come si un centro autogestito potrebbe apparire. Molte menti giovani insieme molte idee innovative e creative.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Elisa_S
Se calcoli che questo progetto è nato 25 anni fa a Friborgo e ha girato per tutta la Svizzera e se non sbaglio anche fuori i confini Svizzeri e questo è la prima volta in Ticino, qualche domanda me la farei. Chissà perché per vederla in Ticino ci sono voluti 25 anni?...

UtenteTio 1 anno fa su tio
Provate voi ad occupare una stalla o metter giù un banchetto in strada per raccogliere firme senza permesso, arriva la polizia, sarebbe ora di finirla con il buonismo, visto che questi sono mesi (anni) che fanno ciò che vogliono in piena illegalità e le autorità, per i soliti accordi invece si tollera e si giustifica sempre tutto. Ma la cosa più comica è dei giornaisti che fanno apparire tutto come scoop, quando a pubblicare le cose sono i brozzi sui loro canali.

Faceless 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
La differenza è il numero di persone. E nessuno ti impedisce di venire alle occupazioni e alle feste, sono libere, basta essere gentili e pacifici.

S.S.88 1 anno fa su tio
Gente di m

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a S.S.88
Tu

Faceless 1 anno fa su tio
Risposta a S.S.88
Complimenti, "S.S." e "88" nel nome utente, come se nessuno sapesse che sono simboli neo N 4 Z 1

Dark1999 1 anno fa su tio
Risposta a Faceless
Personalmente mi spaventa di più il significato del nome utente che i molinari

cle72 1 anno fa su tio
A parte la nuova scritta fatta dalle persone del molino, il resto dei murales esiste da anni, già prima dell'abbattimento del macello. Ergo non sono quelli del molino as averli fatti. Io sinceramente mi scandalizzo del fatto che una città come Lugano, lasci deperire in quel modo una struttura stupenda e immersa in un parco bellissimo in quel modo. Questo è vergognoso. Esempio pessimo nel non valorizzare le belle cose del passato, come tutte le belle ville che hanno lasciato spazio ai soliti palazzi freddi, insignificanti e orribili. Questo è vergognoso, non dei ragazzi che chiedono uno spazio per socializzare. Abbiamo visto da dicembre e marzo cosa ha generato La Straordinaria... dobbiamo imparare ancora molto, dal resto della Svizzera e del mondo. Aprire la mente, il cuore non restare chiusi a riccio.

Core_88 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Bravo

bic66 1 anno fa su tio
Io saprei dove infilare le bombolette di vernice che hanno usato. Vandali incivili. Non c’è altra definizione. Comportandosi in questo modo allontanano ogni possibilità di accordo per il futuro di un centro autogestito. La popolazione ormai ha perso quel poco di stima che potessero avere. Un centro autogestito deve integrarsi ed integrare la popolazione di un luogo. A Lugano ora sarebbe un corpo estraneo, una sorta di timore da eradicare.

Elisa_S 1 anno fa su tio
Imbrattare un villa così, anche se abbandonata. Sarebbe bello avere un risposta da chi l ha fatto. Perché ? Quale e lo scopo ? Sono proprio questo modo di fare che vi mettono in cattiva luce. Pensateci.

MorettoGoffredo 1 anno fa su tio
Risposta a Elisa_S
La struttura è fatiscente e lasciata a sé stessa da anni. Pensaci...

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Elisa_S
Quei murales esistono da anni, prima dei molinari l'unica cosa loto è la scritta. Attenzione a dire e scrivere menzogne per mettere in cattiva luce persone che non hanno fatto i murales. Fake news

Elisa_S 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Scusa Cle72 ma e scritto "Mollino" sulla parete. Saranno anche poche mele marce, ma trovatele perché non danno una bella immagine del gruppo.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Elisa_S
Difatti ho scritto a parte la scritta, tutti gli altri murales, sono li da anni, ancor prima dello sgombro all 'ex macello. Ma chiaro che oggi si vuol fare credere a tutti che quelli sono opera loro, ma non è così. Leggere titoli come zecche, parassiti ecc trovo che la civiltà di chi usa questi termini sia molto peggio. E ribadisco, Lugano lascia simili bellezze, a degradare nel tempo, senza valorizzarle. Preferiscono farle cadere a pezzi. Di questo bisognerebbe parlare.

angie2020 1 anno fa su tio
le solite zecche nullafacenti che rompono i "gabbazzisi" alla popolazione. Andate a lavorare!!

S.S.88 1 anno fa su tio
Risposta a angie2020
Concordo pienamente!!

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a angie2020
Fai pena Angie2020... É triste leggere i tuoi commenti intollaranti. Vai alle riunioni dell'UDC che ti troverai a tuo agio...

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Intollerante chi ?? Stella ha mille ragioni. Gli intolleranti sono coloro che non si aprono ad alcun discorso per trovare una soluzione

Cula 1 anno fa su tio
Andare nei giardini dei loro genitori a fare PIC-NIC e lasciare tutto

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
La mancanza di rispetto verso la proprietà altrui da parte di questi fru stra ti. 1mb3c1ll1 è ormai proverbiale. Se sperano che la città pensi di trovargli una sistemazione vuol dire che vivono sotto effetto costante della polverina bianca. Adesso bisogna chiamarli alla cassa e fargli pulire le loro lordure

Cacos1 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
La cosiddetta polverina e più usata al CS visti i risultati e nessuno va in carcere , strano beh

Faceless 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
La polverina bianca, che è una delle peggiori sostanze, la usano avvocati, politici e banchieri
NOTIZIE PIÙ LETTE