Cerca e trova immobili
CANTONE

Più di venti tonnellate di cibo per i ticinesi più bisognosi

Sono state raccolte sabato durante la sesta edizione della giornata di colletta alimentare
Amici della Colletta
Più di venti tonnellate di cibo per i ticinesi più bisognosi
Sono state raccolte sabato durante la sesta edizione della giornata di colletta alimentare
LUGANO - Migliaia di persone hanno donato 20,8 tonnellate di prodotti a lunga conservazione per le 2'200 persone bisognose residenti nel nostro Cantone. È stato questo il bilancio della giornata organizzata questo sabato (26 novembre) da...

LUGANO - Migliaia di persone hanno donato 20,8 tonnellate di prodotti a lunga conservazione per le 2'200 persone bisognose residenti nel nostro Cantone.

È stato questo il bilancio della giornata organizzata questo sabato (26 novembre) dagli "Amici della colletta", una sesta edizione della giornata di colletta alimentare in favore di Tavolino Magico. 

La raccolta ha avuto luogo in 11 filiali Migros della Svizzera italiana (Sant’Antonino, Giubiasco, Locarno-Mercato, Taverne, Agno, Massagno-Radio, Lugano Centro, Pregassona, Molino Nuovo, Crocifisso di Savosa e Mendrisio Sud).

Per gli "Amici della Colletta", si tratta di dati significativi perché «ci dicono che è ancora possibile vivere un "gesto di carità" dopo le conseguenze della pandemia, durante una crisi energetica e gli aumenti delle casse malati a quasi a un anno dall’inizio della terribile guerra in Ucraina».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE