Cerca e trova immobili
VALLE MAGGIA

Arresto cardiaco sul fiume, 27enne rischia la vita

Il ragazzo ferito, un giovane olandese residente nei Grigioni, è rimasto bloccato in una pozza mentre faceva canyoning.
Tipress (simbolica)
Arresto cardiaco sul fiume, 27enne rischia la vita
Il ragazzo ferito, un giovane olandese residente nei Grigioni, è rimasto bloccato in una pozza mentre faceva canyoning.
È stato elitrasportato in ospedale ed è in pericolo di vita.
LINESCIO - È finita in tragedia, l'escursione sul fiume effettuata ieri da due giovani in Valle Maggia. E il ragazzo ferito, un 27enne olandese residente nei Grigioni, rischia di non farcela. Lo comunica, dopo le nostre anticipazioni, la Poliz...

LINESCIO - È finita in tragedia, l'escursione sul fiume effettuata ieri da due giovani in Valle Maggia. E il ragazzo ferito, un 27enne olandese residente nei Grigioni, rischia di non farcela. Lo comunica, dopo le nostre anticipazioni, la Polizia cantonale.

Il tutto è successo poco prima delle 17.30, specificano le forze dell'ordine. Stando a una prima ricostruzione, il malcapitato stava effettuando del canyoning, unitamente ad un compagno, nel torrente Rovana. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, in fase di calata il ragazzo è rimasto bloccato in una pozza. Il compagno di cordata l'ha soccorso, l'ha portato a riva e ha allarmato i soccorsi.

Il 27enne è stato rianimato sul posto e aviotrasportato in ospedale. La sua vita è in pericolo.

Stando a uno dei soccorritori intervenuti sul luogo dell'incidente, il percorso su cui si trovavano i due giovani è per canyonisti esperti. Difficile però dire se ci sia stata dell'imprudenza, visto che i due «praticavano canyoning abitualmente».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE