Cerca e trova immobili
CUGNASCO - GERRA

Garage di quartiere allagato, diversi veicoli da buttare

Pioggia e detriti hanno colpito duramente gli abitanti della residenza Camarino.
tio/20minuti
Garage di quartiere allagato, diversi veicoli da buttare
Pioggia e detriti hanno colpito duramente gli abitanti della residenza Camarino.
Intanto in collina si segnala lo smottamento di uno storico vigneto.
CUGNASCO - GERRA - Mezzo metro di acqua, fango e detriti. Le forti piogge del weekend hanno colpito duramente gli abitanti della residenza Camarino di Cugnasco-Gerra. Nella giornata di sabato, il garage di quartiere è stato travolto da una col...

CUGNASCO - GERRA - Mezzo metro di acqua, fango e detriti. Le forti piogge del weekend hanno colpito duramente gli abitanti della residenza Camarino di Cugnasco-Gerra. Nella giornata di sabato, il garage di quartiere è stato travolto da una colata tremenda. Ingenti i danni.

Si parla complessivamente di poco meno di una ventina di veicoli rovinati o distrutti. «La mia auto e il mio scooter sono da buttare», racconta un abitante del posto, sconsolato.

Cantine e ripostigli allagati. Ad alcuni residenti è andata ancora peggio. Un paio di case, infatti, sono state direttamente invase dal fango. Ancora nella giornata di oggi, domenica, amici e volontari stanno aiutando queste famiglie a ripulire le proprie abitazioni.

Il comune sopracenerino è stato tra i più colpiti dal maltempo. Tra le varie conseguenze delle intemperie, sulle colline di Cugnasco si segnala lo smottamento di uno storico vigneto, con gravi danni ai terreni sottostanti e disagi alla viabilità.

Un 30enne si trovava nei paraggi al momento della frana. Ed è riuscito a fuggire in tempo, mettendosi in salvo. «È stato scioccante», sostiene.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE