Cerca e trova immobili
BISSONE

Una casa investita dal fango

Il maltempo provoca i primi danni in Ticino: una colata di fango è scesa attorno alle 19.00 in via ai Ronchi a Bissone.
Una casa investita dal fango
Rescue Media
Una casa investita dal fango
Il maltempo provoca i primi danni in Ticino: una colata di fango è scesa attorno alle 19.00 in via ai Ronchi a Bissone.
I pompieri hanno provveduto a evacuare gli inquilini dell'abitazione.
BISSONE - Piove da ore ormai e il Ticino (o gran parte di esso) è finito sott'acqua. Le strade allagate non si contano in tutto il cantone. E assieme ai disagi viari, arrivano anche i primi danni. Un'imponente colata di fango e detriti ha inf...

BISSONE - Piove da ore ormai e il Ticino (o gran parte di esso) è finito sott'acqua. Le strade allagate non si contano in tutto il cantone. E assieme ai disagi viari, arrivano anche i primi danni.

Un'imponente colata di fango e detriti ha infatti colpito una casa in via ai Ronchi a Bissone attorno alle 19.00. Gli inquini, presenti nell'abitazione al momento dello scoscendimento, sono stati evacuati dai pompieri di Melide. Una misura (anche) preventiva visto che per le prossime ore sono ancora previste piogge di forte entità.

L'allerta di grado quattro diramata da MeteoSvizzera e valevole per gran parte del territorio fino a domenica, d'altronde non lascia presagire nulla di buono. Insomma, siamo solo all'inizio di un weekend che definire "bagnato" è un eufemismo.

Per questo motivo le autorità raccomandano alla popolazione di «utilizzare il veicolo privato solo se strettamente necessario», di «non sostare su ponti o in prossimità di corsi d'acqua» e di «prestare la massima attenzione ai sottopassi, e a quelle zone di possibile accumulo dell'acqua». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE