Cerca e trova immobili
CANTONE / MILANO

«Altro che volante, a me tutto il cruscotto»

Ennesima vittima della banda milanese che, in questo caso, ha colpito la sera di S. Valentino. Il danno? Circa 17mila franchi
Lettore Tio/20min
«Altro che volante, a me tutto il cruscotto»
Ennesima vittima della banda milanese che, in questo caso, ha colpito la sera di S. Valentino. Il danno? Circa 17mila franchi
MILANO - Un “bel” regalo di San Valentino. È ciò che ha trovato andando a recuperare l’auto, dopo una veloce cena con la moglie, un ticinese in trasferta a Milano il 14 febbraio.  Anche in questo caso, come accad...

MILANO - Un “bel” regalo di San Valentino. È ciò che ha trovato andando a recuperare l’auto, dopo una veloce cena con la moglie, un ticinese in trasferta a Milano il 14 febbraio. 

Anche in questo caso, come accaduto a un altro lettore domenica mattina, una banda di ladri è riuscita in quattro e quattr’otto ad aprire l’auto e fare i propri comodi. «Solo che a me non hanno portato via solo il volante, ma tutto il cruscotto», racconta lo sventurato automobilista.

Il tutto, precisa, è avvenuto «in una manciata di minuti in una via trafficatissima» del capoluogo lombardo. «Siamo entrati nel pub alle 8:45 circa di sera, siamo usciti poco più di mezz’ora dopo». E l’auto era posteggiata praticamente di fronte al locale.

Anche questa volta, all’atto di fare denuncia, i carabinieri hanno confermato come il fenomeno sia all’ordine del giorno. «Mi hanno detto che questa gente riesce a “fare” fino a 10 auto a sera». 

Oltre al danno, poi, anche la beffa. «In pratica ho dovuto chiamare tre carro attrezzi. Uno per portarla in una vicina officina quella sera. Un altro per portala al confine, e poi quello ticinese per portarla al garage che me la sta riparando». Costo dei trasporti: «In totale circa 800 franchi». Nulla in confronto al danno: «Per riparare la mia BMW X5 ci vogliono dai 15 ai 17mila franchi. Fortunatamente c’è l’assicurazione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE