Cerca e trova immobili
LUGANO

Auto travolta da un treno, passaggio a livello chiuso fino alle 14

Il conducente del veicolo colpito da un convoglio merci non ha riportato ferite. I lavori di sgombero dureranno ancora qualche ora
Auto travolta da un treno, passaggio a livello chiuso fino alle 14
D.Giordano/Tio.ch/20Min
I rilievi della polizia
Auto travolta da un treno, passaggio a livello chiuso fino alle 14
Il conducente del veicolo colpito da un convoglio merci non ha riportato ferite. I lavori di sgombero dureranno ancora qualche ora
LUGANO - È un 52enne cittadino italiano, domiciliato nel Locarnese, il conducente dell'auto travolta da un treno merci stamattina in via Maraini a Lugano. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, l'uomo è rimas...

LUGANO - È un 52enne cittadino italiano, domiciliato nel Locarnese, il conducente dell'auto travolta da un treno merci stamattina in via Maraini a Lugano.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, l'uomo è rimasto bloccato con il suo veicolo nel passaggio a livello con via Basilea. Proprio in quel momento, da sud, proveniva un treno merci che ha colpito in pieno l'auto. Fortunatamente il conducente era già sceso prima dell'impatto.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia della città di Lugano, della Polizia dei trasporti, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano e delle FFS. Nell'incidente - precisa la Polizia - nessuno è rimasto ferito.

Il passaggio a livello rimarrà chiuso almeno fino alle 14.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE