Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Rompono il vetro del Selecta e rubano all’interno

È accaduto domenica alla stazione Ffs di Giubiasco. Ma non c’è una telecamera di sicurezza sul binario 1
foto lettore Tio/20minuti
Rompono il vetro del Selecta e rubano all’interno
È accaduto domenica alla stazione Ffs di Giubiasco. Ma non c’è una telecamera di sicurezza sul binario 1
BELLINZONA - Hanno rotto il vetro del distributore e hanno rubato alcuni snack  che si trovavano all’interno. È accaduto, presumibilmente, domenica 24 novembre alla stazione Ffs di Giubiasco. A essere stato preso di mira è un...

BELLINZONA - Hanno rotto il vetro del distributore e hanno rubato alcuni snack  che si trovavano all’interno. È accaduto, presumibilmente, domenica 24 novembre alla stazione Ffs di Giubiasco. A essere stato preso di mira è un distributore automatico Selecta, che ieri risultava ancora danneggiato, come mostra la foto scattata da un lettore.

Sfortunatamente, però non è possibile risalire all’autore (o gli autori) dell’atto di vandalismo. «Il distributore - spiega il portavoce delle Ffs Patrick Walser - è posizione sul binario 1, dove non è presente una telecamere di sicurezza. Il danno è stato constatato lunedì dalla polizia cantonale».

L’ufficio stampa di Selecta, dal canto suo, condanna il gesto. «Sono una sessantina i casi di atti vandalici ogni anno, su un totale di 3’500 distributori sparsi sul territorio - fa sapere Yves Käser -. Sfortunatamente siamo impotenti di fronte a questi gesti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE