Rompono il vetro del Selecta e rubano all’interno

È accaduto domenica alla stazione Ffs di Giubiasco. Ma non c’è una telecamera di sicurezza sul binario 1
È accaduto domenica alla stazione Ffs di Giubiasco. Ma non c’è una telecamera di sicurezza sul binario 1
BELLINZONA - Hanno rotto il vetro del distributore e hanno rubato alcuni snack che si trovavano all’interno. È accaduto, presumibilmente, domenica 24 novembre alla stazione Ffs di Giubiasco. A essere stato preso di mira è un distributore automatico Selecta, che ieri risultava ancora danneggiato, come mostra la foto scattata da un lettore.
Sfortunatamente, però non è possibile risalire all’autore (o gli autori) dell’atto di vandalismo. «Il distributore - spiega il portavoce delle Ffs Patrick Walser - è posizione sul binario 1, dove non è presente una telecamere di sicurezza. Il danno è stato constatato lunedì dalla polizia cantonale».
L’ufficio stampa di Selecta, dal canto suo, condanna il gesto. «Sono una sessantina i casi di atti vandalici ogni anno, su un totale di 3’500 distributori sparsi sul territorio - fa sapere Yves Käser -. Sfortunatamente siamo impotenti di fronte a questi gesti».






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!