Incidente nel Gottardo, almeno un ferito grave

Il tunnel dell'A2 è inagibile fino a nuovo ordine. Polizia, ambulanze e pompieri sul posto
Il tunnel dell'A2 è inagibile fino a nuovo ordine. Polizia, ambulanze e pompieri sul posto
GÖSCHENEN - La galleria autostradale del San Gottardo è chiusa fino a nuovo ordine a causa di un incidente della circolazione avvenuto in territorio urano poco prima delle 9.30.
Stando alle prime informazioni, a essere coinvolti sarebbero un camion e almeno un'auto. Il primo bilancio parlerebbe - riferisce Rescue Media - di un ferito in gravissime condizioni, rimasto intrappolato tra le lamiere di un veicolo.
Ma per ora la polizia cantonale urana - da noi contattata - conferma unicamente che all'interno della galleria si è verificato un grave incidente della circolazione. Ulteriori dettagli saranno comunque resi noti a breve.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori i pompieri del CIG, i soccorritori di Tre Valli Soccorso, un elicottero della REGA e la Polizia. Il traffico viene deviato sull'A13 del San Bernardino.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!