Cerca e trova immobili

MESOCCO (GR)Incidente in motoslitta, la vittima aveva 16 anni

25.02.19 - 13:51
La polizia cantonale grigionese si esprime sull'incidente nella regione Cima di Barna che è costata la vita a un ragazzo. Ferite medio-gravi per il padre
Polizia cantonale Grigioni
Incidente in motoslitta, la vittima aveva 16 anni
La polizia cantonale grigionese si esprime sull'incidente nella regione Cima di Barna che è costata la vita a un ragazzo. Ferite medio-gravi per il padre

MESOCCO (GR) - Stavano effettuando un'escursione in gruppo il 44enne e suo figlio, vittime dell'incidente che è costato la vita al ragazzo nel pomeriggio di ieri, sopra Mesocco. A precisarlo è la polizia cantonale dei Grigioni, che si esprime per la prima volta oggi con un comunicato stampa. 

A bordo di motoslitte, il gruppo, transitava nella zona di confine Cima di Barna. Erano provenienti dal Lago Bianco (Italia). Poco dopo le 16 una delle motoslitte, con a bordo un 44enne e il figlio 16enne (precedentemente si è parlato di un 17enne), è precipitata per diverse centinaia di metri in un burrone.

Il ragazzo ha riportato «ferite gravissime» ed è deceduto sul posto. Nonostante il pronto intervento dell’eliambulanza, il medico della Rega non ha infatti potuto altro che constatare il decesso.

Il padre 44enne è stato elitrasportato all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona. A detta dei medici - come riferisce la polizia - l’uomo ha riportato ferite medio-gravi.

La Polizia e il Ministero pubblico dei Grigioni hanno avviato le indagini per stabilire le cause del grave incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE