A quasi 200 km/h sull'A2 con a bordo Guè Pequeno
Il video è stato caricato e subito dopo rimosso dai social. Ma non in tempo per evitare che qualcuno lo scaricasse
LUGANO - Messo e tolto dai social nell'arco di pochi minuti. Ma non in tempo per evitare che qualcuno lo vedesse e lo scaricasse. Il video caricato in dicembre dal rapper Guè Pequeno, che lo riprende a bordo di una sportivissima Audi mentre viaggia sull'autostrada A2 all'altezza di Lugano, ha qualcosa che non andava mostrato. E che ora potrebbe mettere nei guai qualcuno.
In pochi secondi l'inquadratura si concentra sui temi tanto cari ai rapper: ostentazione e strafottenza delle regole. L'auto sportiva e il Rolex a fine inquadratura possono senza dubbio rientrare nella prima categoria, mentre il contachilometri a quasi 200 km/h è certamente sintomo di una certa noncuranza dei limiti di velocità. E in questo caso siamo ben oltre il consentito (in quel punto, salvo disposizioni particolari, il limite è di 120 km/h).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!