Cerca e trova immobili
CONFINE

Fiamme in Valganna: Alpe Cuseglio evacuata

Sul posto sono al lavoro trenta militi con dieci automezzi e alcuni mezzi aerei
Fiamme in Valganna: Alpe Cuseglio evacuata
Vigili del fuoco
Fiamme in Valganna: Alpe Cuseglio evacuata
Sul posto sono al lavoro trenta militi con dieci automezzi e alcuni mezzi aerei
VARESE - A causa dell'incendio che da ieri sta devastando i boschi sul monte Chiusarella, nel Varesotto, è stata disposta l'evacuazione dell'abitato di Alpe Cuseglio, dove le fiamme minacciano un gruppo di case abitate da meno di dieci persone...

VARESE - A causa dell'incendio che da ieri sta devastando i boschi sul monte Chiusarella, nel Varesotto, è stata disposta l'evacuazione dell'abitato di Alpe Cuseglio, dove le fiamme minacciano un gruppo di case abitate da meno di dieci persone.

La decisione è stata presa per prevenire difficoltà respiratorie che qualcuno ha comunque avuto. Sul posto stanno lavorando trenta operatori dei vigili del fuoco con dieci automezzi e mezzi aerei.

Sul monte Chiusarella - tra i comuni di Varese, Induno Olona e Ganna - per tutta la notte sono proseguite le operazioni di spegnimento.

Sono in azione tre automezzi con dieci operatori, collaborano alle operazioni anche i volontari A.I.B. (copo volontari antincendi boschivi).

Dall'alba stanno operando un Canadair della flotta aerea nazionale e un altro velivolo, mentre due elicotteri del servizio antincendio regionale sono a terra a causa della scarsa visibilità, dovuta al fumo che avvolge la zona.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE