Cerca e trova immobili
CADRO

Casa anziani: malversazioni per un decennio

Il 57enne ha iniziato a sottrarre denaro nel periodo 2008-2009
Tipress
Casa anziani: malversazioni per un decennio
Il 57enne ha iniziato a sottrarre denaro nel periodo 2008-2009
CADRO - Ammonterebbe a ben più di 450mila franchi la truffa a danno della casa anziani di Cadro, perpetrata dal segretario dell’istituto. Il 57enne - riferisce la RSI - ha infatti raccontato agli inquirenti che le malversazioni sono iniz...

CADRO - Ammonterebbe a ben più di 450mila franchi la truffa a danno della casa anziani di Cadro, perpetrata dal segretario dell’istituto. Il 57enne - riferisce la RSI - ha infatti raccontato agli inquirenti che le malversazioni sono iniziate nel periodo 2008-2009 e non quattro anni fa, come indicato inizialmente dai vertici della casa anziani.

Gli importi sottratti inizialmente erano più contenuti, ha precisato l’impiegato, spiegando di aver aumentato il volume quando ha realizzato che nessuno si accorgeva di nulla. Il tutto per incrementare il suo tenore di vita. Il denaro sottratto negli anni è infatti stato quasi totalmente speso.

Per svuotare la cassa dell’istituto, il 57enne era solito allegare giustificativi fasulli o produrre scontrini di acquisti estranei all’istituto. Un sistema semplice ma che per un decennio ha permesso di aggirare i controlli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE