Cerca e trova immobili
CANTONE

Bagno di folla a Grancia per Sfera Ebbasta: «Di lui ci piace tutto»

Il trapper milanese oggi firmava i suoi dischi al Centro Lugano Sud, tanti giovani e giovanissimi. Per essere il primo della fila c'è anche chi si è presentato alle sei di mattina
Bagno di folla a Grancia per Sfera Ebbasta: «Di lui ci piace tutto»
DG
Bagno di folla a Grancia per Sfera Ebbasta: «Di lui ci piace tutto»
Il trapper milanese oggi firmava i suoi dischi al Centro Lugano Sud, tanti giovani e giovanissimi. Per essere il primo della fila c'è anche chi si è presentato alle sei di mattina
GRANCIA - Sicuramente cinquecento ma forse anche mille le ragazze e i ragazzi che oggi pomeriggio hanno aspettato in fila al Centro Lugano Sud di Grancia per l'instore – ovvero un incontro con autografi – del trapper milanese Sfera E...

GRANCIA - Sicuramente cinquecento ma forse anche mille le ragazze e i ragazzi che oggi pomeriggio hanno aspettato in fila al Centro Lugano Sud di Grancia per l'instore – ovvero un incontro con autografi – del trapper milanese Sfera Ebbasta.

Un successo a suon di provocazioni - Un successo clamoroso il suo, costruito grazie al lavoro fatto con il "produttorone" Charlie Charles e a un'immagine vincente – e provocatoria – che arriva dritta dritta dagli States. Vestiti sgargianti, tatuaggi, catene e brillantini. Non è un caso che il suo ultimo disco, un botto abbastanza clamoroso nel mare calmo della discografia italiana, si chiami proprio “Rockstar”. I testi? Come da consuetudine (t)rap inni a canapa, "sciroppo", e alla vita turbolenta.

Anche per ore, in fila ad aspettarlo - Cosa vi piace di Sfera? «Tutto!», è questo il coro unanime dei giovanissimi fan che hanno aspettato - anche per ore - il loro beniamino. C'è anche chi era a Grancia già alle 6... «Mi sono messo le calze da sci e poi... caffé a volontà», racconta il primo della fila, «di Sfera ammiro soprattutto il look, è veramente un grande!». E c'è chi, da firmare, non ha portato solo il disco: «Ho portato anche le casse dello smartphone, lo ascolto soprattutto su Spotify e Youtube», ci racconta un altro appassionato.

Una mamma: «Anche noi avevamo Vasco» - Presenti a tenere d'occhio figlie e figli anche papà e mamme: «Pure noi avevamo Vasco», ci confida una di queste, «alla fine non è poi molto diverso. Per quanto riguarda i testi provòcatori? Non importa, io mi fido di mia figlia». Un'altra: «A me francamente non importa, ma il papà invece è un po' più severo a riguardo (ride)». 

I dischi sono andati tutti esauriti - L'evento, organizzato da Mediamarkt e Universal, ha dato i suoi frutti: le copie di "Rockstar" sono andate rapidamente esaurite. Ed era circa cinquecento. Non è una sorpresa considerando che, questa degli instore, per gli artisti è oggi uno dei modi migliori (assieme ai concerti) di fare cassa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE