Cerca e trova immobili

AROGNOCasa anziani Tusculum: in manette il direttore

02.02.18 - 11:15
Arrestata anche la vice direttrice. Entrambi sono accusati di appropriazione indebita, amministrazione infedele, falsità in documenti e truffa
Tipress
Casa anziani Tusculum: in manette il direttore
Arrestata anche la vice direttrice. Entrambi sono accusati di appropriazione indebita, amministrazione infedele, falsità in documenti e truffa

AROGNO - Ieri sera la polizia cantonale ha fatto visita alla casa per anziani Tusculum, di Arogno, per arrestare il direttore della struttura, un 60enne cittadino svizzero domiciliato nel Mendrisiotto, e una 44enne cittadina svizzera domiciliata nel Luganese.  

L'uomo e la donna, vice direttrice della struttura, sono accusati di essersi appropriati di fondi di pertinenza del datore di lavoro e di averne falsato la contabilità per mascherare le malversazioni. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di appropriazione indebita, amministrazione infedele, falsità in documenti e truffa.

L'Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio e l'Ufficio del medico cantonale, tempestivamente coinvolti, confermano che le premesse di sicurezza e di qualità della presa in carico degli ospiti sono sempre state garantite e continueranno a esserlo, col supporto e la collaborazione della direzione sanitaria e del Consiglio di Fondazione della Casa anziani. L'inchiesta è coordinata dal Procura tore pubblico Andrea Balerna.

La Fondazione Tusculum, presenza trentennale in quel di Arogno, gestisce anche le case per anziani di Melano e Capolago.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE