Cerca e trova immobili

CANTONERobbiani riempito di insulti su Facebook, «Oggi parte la denuncia»

22.01.18 - 11:30
I toni sull'iniziativa "No Billag" si fanno sempre su accesi. E la rete diventa il luogo preferito per le offese, che questa volta hanno raggiunto il deputato leghista
Robbiani riempito di insulti su Facebook, «Oggi parte la denuncia»
I toni sull'iniziativa "No Billag" si fanno sempre su accesi. E la rete diventa il luogo preferito per le offese, che questa volta hanno raggiunto il deputato leghista

LUGANO - Il 4 marzo si avvicina e, nel toccare il tema "No Billag", i toni si fanno sempre più accesi. Anche troppo. 

Ne sa qualcosa Massimiliano Robbiani che domenica, sulla sua pagina Facebook, ha segnalato le durissime parole a lui rivolte in un post firmato da tale Fabien Collen. 

«Provate a sbattergli quel container che ha in cima al collo contro un muro per vedere se quell'unico neurone di eunuco, vagante senza meta per quello spazio vuoto, riesce a trovare l'unica sinapsi da protoscimmia e partorire un misero verso che possa assomigliare ad un rantolo di umano», scrive Fabien, nome fittizio usato in un profilo altrettanto fasullo. 

Meno aggressiva la replica del deputato leghista, che non nasconde i propri sospetti sul suo detrattore: «Il dibattito "No Billag", sta diventando sempre più cattivo di contenuti e argomentazioni. Gli addetti di Canetta stanno facendo di tutto per discreditare i membri del comitato del SÌ all'iniziativa». 

Robbiani, però, non si ferma a una replica su un social. «Ho affidato tutto all'avvocato Sabrina Aldi. Il profilo in questione è falso, ma sappiamo chi c'è dietro. Oggi sporgeremo denuncia. Sono stati superati tutti i limiti di un dibattito democratico». 

Anche Quadri - Robbiani non sembra essere l'unica "vittima" di Collen. Anche il municipale leghista Lorenzo Quadri, sempre tramite social, segnala di essere stato vittima dei turpiloqui dello stesso personaggio. «Questo "Collen" - scrive - altro non è che un misero insultatore seriale, uno dei tanti. E non è nemmeno fantasioso, dato che ripete sempre le stesse cose. Anche a me ha dedicato innumerevoli apprezzamenti di tenore analogo a quelli indirizzati a Robbiani (l'ultimo, dei giorni scorsi, diceva appunto protoscimmia, cretino, eccetera eccetera). Visto poi che il poveretto sbrocca in particolare a proposito dell'iniziativa No Billag, si potrebbe immaginare che abbia qualcosa a che vedere con l'emittente di regime. Tra chi (tre gatti) gli mette i "like" o esprime approvazione per le sue coraggiose prodezze da troll da tastiera nascosto dietro un profilo farlocco, non mancano gli esponenti del PS: ossia del partito del "rispetto nella politica", quello che pretende di fare la morale agli altri. 
Visto che Max ha deciso di denunciare, quasi quasi...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pirlo 6 anni fa su tio
La frase più bella di Quadri: "E non è nemmeno fantasioso, dato che ripete sempre le stesse cose" . E pensare che Quadri è un ripetitore seriale. Cito solo un paio di esempi: "più redattori che lettori", "i radical chic", "gli spalancatori di frontiere", "tutta colpa della lega populista e razzista" ecc. ecc ecc.

Minchius Maximus 6 anni fa su tio
Insulti a parte, vorrei dire che secondo me se l'iniziativa dovesse passare con conseguente modifica della costituzione, nulla ci impedirebbe di tornare alle urne per tentare di sistemare le cose che non dovessero funzionare, la costituzione si puo' sempre cambiare, basta proporre e andare a votare, niente è per sempre...

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a Minchius Maximus
Una volta si diceva prevenire è meglio che curare, preferisci fare i marciapiedi o essere ricoverato perché camminavi in mezzo alla strada? Immagino che se si rimuovesse il canone e la SSR fallisse gli immobili verrebbero venduti alle banche o ad un privato. Il che renderebbe molto difficile riacquistarle in seguito, allora altre costruzioni in una Svizzera ormai limitata e un dispendio di soldi non indifferente. Inoltre richiamare tutti gli ex collaboratori che non faranno più un lavoro con la stessa voglia di prima visto che il loro prodotto va a quelli che li hanno fatti licenziare. Insomma dal mio punto di vita la faccenda sarebbe complicata da ripristinare.

Dioneus 6 anni fa su tio
A quanto pare le offese colpiscono solo quando sono unilaterali. Magari imparando ad usare un certo e corretto linguaggio politico si eviterebbe di essere ripagati con la stessa moneta. Con tutto senza voler giustificare le offese subite da Robbiani o Quadri, ma senza sottacere quelle che vanno in senso opposto.

siska 6 anni fa su tio
Esatto! Sono andati avanti ad denigrare, insultare per anni e anni sul loro giornale ed é qui che casca l'asino! Si infervorano a dismisura ridicoli! Chiaro che insultare così una persona come Il sig. Robbiani é ridicolo e di bassa lega/livello.

vulpus 6 anni fa su tio
le considerazioni di Robbiani, non fanno altro che ripetere quelli dei suoi compagni del No Billag, che evidenziano che non conoscono neppure il testo completo dell'iniziativa. Come già affermato più volte c'è il rischio di trovarsi beffati da tutti.No Billags secondo certi promotori, in Ticino, va soltanto contro "Comano". Purtroppo se passerà , saremo veramente privati di tante, troppe cose, e non solo della Tv e delle radio pubbliche

Tarok 6 anni fa su tio
Risposta a vulpus
nobillag con il robbiani c’entra come il burro con la ferrovia. trova altre argomentazioni

TIC 6 anni fa su tio
Beh, c'é da dire che lo stesso Mattino in quanto a offese non é da meno ...

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Vorrei spezzare un'arancia a favore del povero Robbiani e fare un appello a Collen di non infierire con questo politico nostrano... io penso sempre a quanto ho ascoltato in un bar dove dicevano che un gruppo di buontemponi hanno votato il Robbiani per fare uno scherzaccio alla lega... :-)))))))

kochise74 6 anni fa su tio
Onestamente gli insulti fanno scadere ogni dibattito. Quindi disapprovo ma mi chiedo come mai questo insultatore debba per forza avere qualcosa con l'emittente. Potrebbe essere semplicemente un individuo che la pensa diversamente dai due leghisti. Certo poco elegante ma non é che piove é colpa della RSI...

jpozzoni 6 anni fa su tio
...dite quel che volete, a me fa tenerezza... poro On. Robbiani

Hardy 6 anni fa su tio
Sono contro insulti del genere, non importa chi li fa e chi li riceve. Piuttosto mi chiedo che cosa c'entrino la SSR e la RSI: c'è addirittura chi auspica la chiusura del servizio pubblico e della perdita del lavoro per tutti questi "privilegiati e raccomandati" solo perché un anonimo ha insultato Robbiani. Ma anche se questo "genio" fosse un dipendente del servizio pubblico perché devono andarci di mezzo tutti gli altri? I social sono un diventati un Far West, e delle volte sarebbe davvero utile vietare l'accesso a Internet a certa gente.

CicsiCi95 6 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Assolutamente d'accordo

tip75 6 anni fa su tio
non c'entra destra o sinistra o l'argomento è la maleducazione ed il poco rispetto che fa tutto questo.

CicsiCi95 6 anni fa su tio
Da che pulpito si lamenta il sig. Quadri, uno che non fa altro che insultare, umiliare e denigrare le persone sul suo giornaletto :)

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a CicsiCi95
Da che pulpito? Guarda che chi ha pesantemente insultato è una persona che di solito accusa gli altri di farlo. Ora è chiaro a tutti che certi sinistroidi sono peggio, molto peggio dei fasci-nazisti: termine che hanno sempre in bocca. Ora abbiamo anche la dimostrazione pratica che sono campioni in ipocrisia. Quadri è stato insultato pure lui, ma come puoi vedere non ha sporto denuncia. SI a no billag!

CicsiCi95 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Cosa c'entra la No Billag in tutto questo? Solo perché Robbiani ha preso in causa la RSI vuol dire che si tratti di un dipendente RSI? Andate ad informarvi prima di attaccarvi a qualsiasi cosa pur di dare la colpa a chi non c'entra niente in tutto questo

CicsiCi95 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
E poi rileggi quello che ho scritto, Quadri non è esente da insulti e offese nei confronti degli altri.

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
C'entra eccome no billag. Se poi per te dire "unico eurone da eunuco" non è un insulto, allora postami gli insulti che millanti di leggere sul mattino"; giusto per capire. Dipendente o meno di RSI... non è di questo che si sta discutendo. Su su, concentrati che ce la puoi fare.

CicsiCi95 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Sei tu che te ne sei uscito con "Si a no billag", non vorrei dire :) Per il resto, non sto giustificando alcun insulto, per me sono da condannare a prescindere, che vengano da qualche socialista o da qualche leghista. Ma è inutile fare discorsi da ipocriti, ognuno si guardi il suo. E senza mettere in mezzo gente che non ha nulla a che vedere con queste cose.

Goldfinger 6 anni fa su tio
NO a No Billag

Minchius Maximus 6 anni fa su tio
Perché tutta questa violenza?

Asdo 6 anni fa su tio
Vergognoso chiaramente... Ma ogni volta che si vede un leghista lamentarsi degli insulti vien da ridere, considerando un certo pseudo-giornale

rojo22 6 anni fa su tio
Da carnefici a ... vittime. La lega, principalmente per il tramite del suo settimanale ha, da sempre, promosso l’aggressione verbale, la derisione e l’umiltà ione degli avversari. Si vede che non amano essere ripagati con la stessa moneta. Chi è causa del suo mal... Peccato per tutti noi. Il livello è davvero bassissimo... di bassa... Lega.

mark72 6 anni fa su tio
Risposta a rojo22
Quando si arriva ad insultare o a deridere o denigrare un avversario di qualsiasi partito politico appartenga allora il livello e sempre bassisimo

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a rojo22
Quindi? Se fai la stessa cosa (ma molto molto peggio) come sei messo? Io spero che lo becchino sto "signore", visto che non ha nemmeno il coraggio di mettere nome e cognome reale, e già questa è una differenza enorme, se vuoi capirla. Puoi dare del ladro a qualcuno se tu sei onesto. In questo caso invece sembra molto ma molto peggio. Non capisco come tu posso sostenere la tua tesi.

rojo22 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Appunto. Stiamo parlando di peggio e di molto peggio. Sinceramente trovo penosa la situazione in cui, dal mattino in giù, siamo andati a finire. È ora di smetterla con questo “giornalismo” urlato, con questi sfoghi sui social, con queste baracconate che ci hanno portati a questo punto. Triste, tristissimo: Questa è L mia unica tesi. Rido solo sul fatto che la Lega ha, per prima, adottato questo stile volgare e tracotante e che ora piangano perché gli altri, senza un settimanale alle spalle e con molta vigliaccheria, si comportano allo stesso modo. Poi, parlando di volgarità, ... la feccia è feccia.

Benji78 6 anni fa su tio
Risposta a mark72
Giustissimo. E bisognerebbe indignarsi ogni volta, sempre, indipendentemente dal partito politico. Invece qua mi sembra che certi personaggi denigrino e offendano giornalmente e poi si scandalizzino se ogni tanto i bersagli sono loro o i loro amici. La foto di Robbiani col capo chino mi fa proprio sorridere. Il commento di Quadri su fb mi fa invece scompisciare!

Raims 6 anni fa su tio
Scusate l ignoranza, ma il "mi piace o like" alla notizia é legato al fatto che robbiani sia stato insultato o al fatto che abbia denunciato colui che l ha insultato? :-)

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a Raims
Questi sono pensieri che vengono spesso. Nel dubbio non mettere niente e scrivi cosa ne pensi, così non lasci adito a dubbi.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Raims
Attenzione a mettere i !ike... nell'articolo la Lorenzo Quadri si è arrabbiate con chi mette i like... ha l'offesa facile... :-)))))

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Se qualche politico ha messo like a dei commenti del genere proprio un pozzo di intelligenza non lo definirei visto che storia di qualche mese fa per un like vieni denunciato e condannato. Se la denuncia dovesse andare in porto con una condanna anche ha messo like dovrà risponderne.

mark72 6 anni fa su tio
Piu si avvicina la votazione piu cercano di convincere il popolo a respingere l'iniziativa perche anno una paura folle che l'iniziativa venga accettata e loro perdano i loro privilegi e quindi fanno di tutto anche le cattiverie piu feroci. Sincsramente spero che la no billag passi e lasci a casa questi sogetti che non sanno accettare che in svizzera ce la democrazia che lo vogiano o no. Viva viva viva la no billag

Bernabeu 6 anni fa su tio
Risposta a mark72
Se passa la "no billag" le frequenze verranno assegnate ai privati. Verremo inondati di pubblicità e programmi spazzatura. Cultura ? Nada de nada. Non ci sarà modo nemmeno di migliorare il tuo italiano.

mark72 6 anni fa su tio
Risposta a Bernabeu
il fatto che le frequenze verrano assegnate ai privati si chiama libero mercato ,per quanto riguarda la pubblicita' la rsi già adesso nonostante riceve il canone piu caro d'europa riceve un altro 25% di incassi supplementari grazie alla pubblicità. quindi basta raccontare che solo la rsi fa cultura perche non e affatto vero. detto questo 1000.000,000 di volte viva la no Billag .

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Non mi stupirei se fosse tutta una montatura messa in atto per screditare gli avversari... ai legaioli piace molto farsi passare per vittime... e poi non sono neanche veri insulti... :-))))))

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Come poteva mancare la teoria complottistica. ;-)

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Esatto, non poteva mancare... con certe menti non si può mai sapere... figurati che il Quadri si mette addirittura a dare dell'insultatore seriale agli altri... incredibile!!!... aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha

Evry 6 anni fa su tio
Facebook e un social di bassissima categoria per che è troppo facile mascherarsi permettendo insulti e diffamazioni gratuite di bassissimo livello, comunque sta a ognuno valutare.

1303 6 anni fa su tio
Questo Fake Collen è da parecchio tempo che sbeffeggia denigra e insulta tutto coloro che non pensano a sx. Coniglio da tastiera ora deve passare alla cassa come tutti quelli denunciati da certi personaggi

oxalis 6 anni fa su tio
Questo pseudo Fabien sarà probabilmente smascherato e giustamente punito per questi voli insulti. Non mi consta comunque che per gli insulti sul domenicale della Lega sia mai stato condannato qualcuno. Robbiani dovrà imparare a convivere con la realtà di "chi la fa, l'aspetti".

rexlex 6 anni fa su tio
Risposta a oxalis
??

1303 6 anni fa su tio
Risposta a oxalis
Oxalis si però questo insultava chiunque non era in linea con lui

Benji78 6 anni fa su tio
Un personaggio "popolare" non può arrabbiarsi e denunciare per così poco. Il simpaticone in questione ha solo detto, con linguaggio più articolato e nascondendosi dietro un profilo, quello che Robbiani e i sui compagni di vedute ripetono da anni nei confronti di chi non la pensa come loro. Il fatto che loro ci mettano la faccia non li rende più nobili di questo individuo.

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a Benji78
Non ho facebook e non seguo i personaggi se fosse solo per questo post la denuncia andrà a finire in niente immagino ma forse è una cosa che si reitera da tempo e quindi si vorrebbe mettere un freno?

kenobi 6 anni fa su tio
gli insulti non vanno bene da nessuna parte, se poi chi insulta pesantemente si nasconde pure, bè...è tutto dire

miba 6 anni fa su tio
...chi di spada ferisce di spada subisce, ma lui poveretto quando viene toccato vuol fare denuncia. Proprio coerente al 100%

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Almeno Robbiani lo fa con il suo vero nome.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Quindi se qualcuno ti insulta a te o la tua famiglia ma lo fa con il vero nome non ti offendi, vero?... mah... :-/

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
:-) no, ovviamente no. Però sempre meglio conoscere il nome del proprio nemico piuttosto che un nome di fantasia. Almeno Robbiani quando scrive le sue minchiate (non tutte, ma tante) lo fa in prima persona e ci mette la faccia, anche se alcuni potrebbero anche obiettare che forse farebbe meglio se non la mettesse :-) (oh, Robbiani, si sta scherzando neh)

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Non concordo con quelllo che dice Robbiani, non sono per nulla un suo estimatore, pure Quadri esagera come tutto il mattina sbaglia a continuare con una linea del genere ma queste sono opinioni mie. Però ci mette la faccia, non si nasconde ed è pronto anche a rispondere delle sue parole, esponendosi al giudizio, e anche a delle denunce, questo indipendentemente dalle castronerie che uno può dire. Invece l'altro falco pensava di nascondersi dietro ad uno pseudonimo ma si è dimostrato più ignorante in materia informatica di quanto credeva perché in 5 e 3 8 l'hanno pescato dal mazzo. Buon divertimento "Fabien Collen".

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
No no, fa benissimo a metterci la faccia... hi hi hi Il suo sguardo che pare perso nel vuoto siderale da un tocco in più ai suoi discorsi... :-))))

Hardy 6 anni fa su tio
Educazione, questa sconosciuta.
NOTIZIE PIÙ LETTE