Cerca e trova immobili

AMBRÌDisordini alla Valascia, un «attacco premeditato»

15.01.18 - 12:06
La società leventinese ha sporto denuncia contro ignoti, condannando i fatti di domenica. Dalla prossima stagione la domenica pomeriggio gli spalti per gli ospiti resteranno chiusi
tio/20minuti
Disordini alla Valascia, un «attacco premeditato»
La società leventinese ha sporto denuncia contro ignoti, condannando i fatti di domenica. Dalla prossima stagione la domenica pomeriggio gli spalti per gli ospiti resteranno chiusi

AMBRÌ - L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha condannato senza mezzi termini i disordini che hanno incorniciato l’incontro tra la squadra ticinese e il Losanna, andato in scena domenica pomeriggio alla Valascia, annunciando il rafforzamento delle misure di sicurezza. A partire dalla prossima stagione, le partite in programma la domenica pomeriggio saranno giocate con gli spalti degli ospiti chiusi.

«Disordini che nulla hanno a che vedere con lo sport e la tifoseria» e che sono stati «premeditati», scrive il club in una nota, precisando che fra i responsabili figurano non solamente persone provenienti dalla città vodese, ma anche ticinesi e “tifosi” provenienti dalla Germania, che sono stati in grado di «superare il dispositivo di sicurezza» che considerava quella di ieri come una partita a medio rischio.

Precisando che, fortunatamente, i fatti non hanno provocato né feriti né danni di rilievo, la società leventinese non ha inoltre mancato di bacchettare «l’immaturità» di una parte della propria tifoseria organizzata, che ha «reagito ben oltre i limiti del buon senso» cadendo nella «trappola della provocazione».

La società, che ha presentato una denuncia contro ignoti costituendosi accusatore privato, ha assicurato la massima collaborazione alle forze dell’ordine nell’identificazione dei facinorosi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pippo70 6 anni fa su tio
Non mi piace fare polemiche e critiche, ma va detto: Prima della partita, fuori dalla pista, ci sono stati alcuni scontri. Come è possibile che hanno lasciato entrare questa gente? Dove erano le rispettive sicurezze? Prima dell’ inzio sono stati usati fuochi pirotecnici, come hanno fatto ad entrare? La perquisizione è stata fatta? È stato controllato il settore ospiti prima di fare entrare sta gente? L’ uso dello spray al pepe è stato gestito correttamente? Ne è arrivato in tuttaa la pista. Chi lo ha autorizzato? Come mai la polizia antisommossa non è intervenuta per tempo quando è stata divelta la cancellata? Come mai non si è proceduto a fermi e identificazione dei facinorosi, sempre da parte della polizia? A Lugano hanno fermato e denunciato un BB per infrazione alla LF sugli esplosivi! I fatti sembrano stati annunciati...

Nicklugano 6 anni fa su tio
Per questi microcefali esiste solo una medicina: legnate ed ancora legnate...

Frankeat 6 anni fa su tio
Però la società leventinese che "bacchetata" i suoi e li ritiene solo "immaturi". Due pesi, due misure?

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Non mi sembra... la denuncia riguarda tutti, e con essa la giustizia, se li becca, li condannerà in egual misura... :-)))))

Frankeat 6 anni fa su tio
Risposta a fapio
No, non ero in pista (sono secoli che non entro alla Valascia) però da quando definisci la frangia più dura del tuo tifo come "immaturi"? Dai, siamo seri. Questo indipendentemente che abbiano reagito o meno.

Pippo70 6 anni fa su tio
Grazie Red

Wunder-Baum 6 anni fa su tio
Giusta riflessione ! Una partita di calcio o altro evento sportivo, non deve trasformarsi in un’arena, in rispetto a coloro che ci vanno in pace ! Qualcosa pero’ e’ sfuggito ! Come hanno potuto entrare cosi ben riforniti ?
NOTIZIE PIÙ LETTE