Bambino travolto sulla cantonale, rischia la vita

Il piccolo è stato investito da uno scooter guidato da un 28enne italiano. La strada resterà chiusa in entrambe le direzioni fino alle 15
Il piccolo è stato investito da uno scooter guidato da un 28enne italiano. La strada resterà chiusa in entrambe le direzioni fino alle 15
LUGANO - Un bambino di 9 anni, di nazionalità svizzera, è rimasto gravemente ferito attorno alle 11.30 di questa mattina dopo essere stato investito in via Colombera, a Caslano, da uno scooter guidato da un 28enne italiano che circolava da Magliaso in direzione di Ponte Tresa.
Giunto all’altezza di alcuni esercizi commerciali, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il 28enne ha travolto il piccolo che si era immesso sul campo stradale tenendosi per mano con un altro bambino. Secondo alcuni testimoni, il bimbo era appena sceso dal marciapiede ed è stato preso in pieno dallo scooterista che stava viaggiando ai bordi della strada. Una scena raccapricciante, a cui ha assistito pure la madre del piccolo.
Il bambino è stato soccorso sul posto dalla Croce Verde e trasportato in seguito in ospedale. La sua vita, riferiscono i medici, è in pericolo. Illesi invece il secondo bambino e lo scooterista.
Per consentire i rilievi del caso alla Polizia, la strada cantonale all'altezza di via Colombera è chiusa in entrambe le direzioni e non verrà riaperta prima delle 15.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!