Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Un ticinese ricercato tra i "narcos"

Mandato di ricerca internazionale per un 63enne che nel 2014 si recò in Colombia per acquistare 8mila kg di cocaina, per 1,7 miliardi di franchi
TiPress
Foto d'archivio
Un ticinese ricercato tra i "narcos"
Mandato di ricerca internazionale per un 63enne che nel 2014 si recò in Colombia per acquistare 8mila kg di cocaina, per 1,7 miliardi di franchi
BELLINZONA - C’è anche un bellinzonese fra le 68 persone indagate dal Gruppo operativo antidroga della Guardia di finanza di Catanzaro nell’ambito dell’operazione “Stammer”. Il 63enne, patrizio di Bellinzona, rife...

BELLINZONA - C’è anche un bellinzonese fra le 68 persone indagate dal Gruppo operativo antidroga della Guardia di finanza di Catanzaro nell’ambito dell’operazione “Stammer”. Il 63enne, patrizio di Bellinzona, riferisce il Corriere del Ticino, si era trasferito da alcuni anni nella Repubblica Dominicana ed è accusato di essersi recato a Medellin, in Colombia, nel 2014 per contrattare l’acquisto di una partita di 8mila chili di cocaina, per un valore di oltre 1,7 miliardi di franchi.

Il ticinese, che agiva per conto di un’organizzazione legata alla ‘ndragheta calabrese, è tuttavia irreperibile, come confermato dal capitano del Goa Gasparino La Rosa. Nei suoi confronti è stato emesso un mandato di cattura internazionale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE