Incidente in rotonda, l'auto ha forzato il posto di blocco a folle velocità

Alla guida un 37enne svizzero del Luganese che si è fratturato una caviglia. Lievi ferite per le due passeggere
LUGANO - Altro che schivarlo, l'automobilista che si è reso protagonista del rocambolesco incidente avvenuto nella notte alla rotonda di Lugano Nord, il posto di blocco della Polizia ha tentato di forzarlo. Riuscendovi tra l'altro.
Nuovi dettagli su quanto accaduto poco dopo la mezzanotte nei pressi della galleria Vedeggio-Cassarate arrivano dalla Polizia cantonale. Il veicolo, nonostante l'intimazione dell'alt da parte degli agenti, ha forzato il blocco lanciandosi a folle velocità nella galleria, incurante degli altri utenti che circolavano regolarmente.
Una pattuglia si è quindi lanciata nell'inseguimento vista la situazione di estremo pericolo creata dall'automobilista, un 37enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese. Poco dopo quest'ultimo, che all'interno del tunnel ha pure effettuato un sorpasso incurante della doppia linea di sicurezza (infrangendo nuovamente le regole della circolazione stradale), ha finito per schiantarsi nei pressi della rotonda posta dopo l'uscita della galleria, terminando la sua corsa, dopo un volo di alcune decine di metri, contro il muro dello svincolo autostradale.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano e gli addetti dell'UT4. Il 37enne è stato denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Bisognerà stabilire quanto possa aver influito nell'incidente il tasso alcolemico riscontrato nel conducente.
Il 37enne ha riportato la frattura di una caviglia mentre le due passeggere dell'auto lievi ferite.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!