CHIASSO
IPUS verso il fallimento
Il rettore dell'istituto e altri 14 dipendenti non vengono pagati da due mesi

tipress
IPUS verso il fallimento
Il rettore dell'istituto e altri 14 dipendenti non vengono pagati da due mesi
CHIASSO - L'Istituto privato universitario svizzero (IPUS), con sede a Chiasso, rischia il fallimento. Un'istanza in tal senso è stata inoltrata alla pretura di Mendrisio dal rettore che, assieme ad altri 14 dipendenti, non riceve lo stipendio...
CHIASSO - L'Istituto privato universitario svizzero (IPUS), con sede a Chiasso, rischia il fallimento. Un'istanza in tal senso è stata inoltrata alla pretura di Mendrisio dal rettore che, assieme ad altri 14 dipendenti, non riceve lo stipendio da due mesi. A riferirlo è la Rsi.
A carico dell'istituto pendono circa 260'000 franchi di precetti esecutivi, accumulati in meno di un anno, contro i quali è stata fatta opposizione. Oltre a ciò, ora, si aggiungerebbero gli stipendi non pagati di maggio e giugno, per un ammontare di oltre 100'000 franchi.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!