Cerca e trova immobili

QUARTINO“Il tetto della stalla era di eternit”

12.06.15 - 12:20
Parla un sergente maggiore dei pompieri: “Ci hanno detto di bagnare l’area. Noi abbiamo lavorato con le maschere protettive”
Foto lettore
“Il tetto della stalla era di eternit”
Parla un sergente maggiore dei pompieri: “Ci hanno detto di bagnare l’area. Noi abbiamo lavorato con le maschere protettive”

QUARTINO - Il tetto della stalla che ieri è stata divorata dalle fiamme intorno alle 12:00 era di eternit. Lo riferisce Radio Fiume Ticino dopo aver raccolto la testimonianza del sergente maggiore dei pompieri del Gambarogno Omar Arzuffi.

A causa dell’incendio ieri una nube nerissima si era alzata nel cielo di Quartino per un tempo lungo, una nube che avrebbe portato con se fibre di amianto nei dintorni di via alla Chiesa, ove è situato il capannone.

Secondo quanto riporta il sergente maggiore a RTF “il 90% del tetto era in eternit ed è stato divorato. L’unica cosa che so è che hanno preso dei campioni e che ci hanno detto di tenere bagnata l’area per evitare la dispersione di polveri fini. Non so quanto sia cancerogeno. Noi comunque abbiamo lavorato con le maschere protettive antipolvere, quindi siamo protetti. Da quello che so qualcuno dovrebbe aver avvisato dell’evenienza gli inquilini delle case adiacenti alla stalla, dicendo di tener chiuse le finestre”.

Da parte della Polizia non ci sono conferme ma sul posto si trova la Scientifica.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE