Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Fela, parla il direttore: "L'allarme, poi la corsa". La Scientifica è sul posto

Non è ancora stata fatta una stima dei danni. Salva la gelateria, che "sarà riaperta prima possibile"
Foto Rescue Media
Fela, parla il direttore: "L'allarme, poi la corsa". La Scientifica è sul posto
Non è ancora stata fatta una stima dei danni. Salva la gelateria, che "sarà riaperta prima possibile"
MENDRISIO - È scoppiato in un angolo del magazzino, e si è rapidamente esteso all'intera struttura, l'incendio che ieri sera ha devastato l'edificio della Fela Ticino SA di via Franscini a Mendrisio. "Al momento non è possibile ...

MENDRISIO - È scoppiato in un angolo del magazzino, e si è rapidamente esteso all'intera struttura, l'incendio che ieri sera ha devastato l'edificio della Fela Ticino SA di via Franscini a Mendrisio.

"Al momento non è possibile stilare un bilancio dei danni" ci spiega il direttore Luigi Meier. Tra le poche certezze, in questo momento, è il punto dove le fiamme hanno avuto origine. "Abbiamo ricevuto un allarme fumo intorno alle 22.15, e un nostro collaboratore si è immediatamente recato sul posto. Al suo arrivo, un quarto d'ora dopo, le fiamme si erano già propagate".

Nel magazzino, che è andato completamente distrutto, erano conservati mangimi, sementi, concimi, foraggi e materiale di varia natura. Anche il negozio annesso è stato danneggiato in maniera importante.

La Polizia scientifica sta compiendo le indagini, e il riserbo in questa fase è massimo. "Anche noi non sappiamo quali sono le cause", precisa Meier. Tutte le ipotesi sono aperte.

'Salva' la gelateria - L'incendio, contrariamente a quanto era sembrato in un primo momento, non ha riguardato la parte dello stabile dove ha sede una gelateria. "Compatibilmente con la conta dei danni, sarà riaperta prima possibile" spiega Roberta Pantani Tettamanti, amministratrice della società che gestisce l'esercizio pubblico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE