Cerca e trova immobili
SIGIRINO

AlpTransit, giornata di porte aperte a Sigirino

AlpTransit, giornata di porte aperte a Sigirino
SIGIRINO - Sabato 20 settembre, presso il cantiere AlpTransit di Sigirino, verrà organizzata la giornata delle porte aperte, con l'obiettivo di mostrare da vicino i lavori di realizzazione dellaGalleria di base del Ceneri. &nb...

SIGIRINO - Sabato 20 settembre, presso il cantiere AlpTransit di Sigirino, verrà organizzata la giornata delle porte aperte, con l'obiettivo di mostrare da vicino i lavori di realizzazione dellaGalleria di base del Ceneri.

 

Il percorso prevede delle postazioni informative all’esterno e all’interno della galleria. Durante tutta la giornata gli addetti ai lavori saranno a disposizione per presentare il progetto e approfondire le diverse tematiche come ad esempio la gestione del materiale, la geomatica, l’ambiente… Vi sarà inoltre la possibilità di osservare le varie fasi di rivestimento e impermeabilizzazione delle canne. Un trenino turistico su gomma permetterà di percorrere un tratto nel cuore della montagna. All’esterno l’offerta sarà completata da un capannone ristoro allestito per l’occasione e un parco giochi con veri escavatori.

 

La giornata delle porte aperte al cantiere AlpTransit di Sigirino è prevista per sabato 20 settembre dalle 9.00 alle 17.00 (ultima entrata in galleria alle 16.00). La visita è gratuita e il programma è assicurato con qualsiasi tempo. Sono consigliati scarpe e indumenti adatti a una visita di cantiere. Considerato il numero limitato di parcheggi si consiglia l’uso dei mezzi pubblici. Un servizio navetta è garantito su tutto l’arco della giornata da e per la stazione FFS di Taverne-Torricella. Sono cordialmente invitate anche le famiglie.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE