Cerca e trova immobili
CANTONE

Mobility: car-sharing anche e sempre di più in Ticino

Mobility: car-sharing anche e sempre di più in Ticino
LUGANO - La cooperativa Mobility, da vent’anni leader in Svizzera nella condivisione dell’automobile, in Ticino è sempre più presente con 11 postazioni alle Stazioni FFS di Chiasso, Mendrisio, Lugano, Giubiasco, Cadenaz...

LUGANO - La cooperativa Mobility, da vent’anni leader in Svizzera nella condivisione dell’automobile, in Ticino è sempre più presente con 11 postazioni alle Stazioni FFS di Chiasso, Mendrisio, Lugano, Giubiasco, Cadenazzo, Tenero, Locarno, Bellinzona, Biasca e presso l’USI – Università della Svizzera Italiana a Lugano.

 

Mobility Car-Sharing permette una mobilità completa e sostenibile senza dovere possedere un’auto. Un grande vantaggio soprattutto per chi abita in zone urbane o percorre pochi chilometri. In Ticino dove molte famiglie posseggono due o più auto, con conseguenti notevoli costi, Mobility permette di risparmiare fino a 4'000 franchi all’anno a dipendenza dei chilometri percorsi.

 

Ma Mobility rappresenta anche un perfetto complemento per chi viaggia in treno e ha bisogno di un’auto per raggiungere la meta finale del viaggio non ben raggiungibile con il trasporto pubblico.

 

Una rappresentanza della cooperativa sarà a VEL EXPO TICINO 2014 con uno stand dove i visitatori avranno la possibilità di conoscere Mobility, capirne il funzionamento e partecipare a un concorso.

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE