Nuovo Ufficio Informazioni Turistiche alla Stazione FFS

LUGANO - Il prossimo 7 agosto l’Ente Turistico del Luganese aprirà un nuovo e più funzionale ufficio informazioni all’interno del rinnovato “stabile viaggiatori” della stazione FFS di Lugano. Lo spazio, della superficie di 44m2, sarà aperto, moderno e proiettato verso il pubblico, in una posizione strategica in rapporto al flusso dei turisti in arrivo a Lugano.
Facilmente raggiungibile e modernamente arredato, il nuovo ufficio informativo si presenta infatti spazioso, accogliente e funzionale, con ampia area consultativa destinata alla clientela e spazi adeguati all’esposizione del materiale promozionale.
Questo nuovo spazio, che vedrà occupate due persone a tempo pieno, sarà aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 18:00 con orario continuato.
L’Ente turistico del Luganese ha così deciso di investire nel futuro in vista dell’apertura dell’importantissimo progetto di Alp Transit che porterà sempre più viaggiatori ad utilizzare il treno per recarsi in Ticino.
Il nuovo ufficio presso la stazione FFS di Lugano va ad aggiungersi a quello situato in centro città a Palazzo Civico oltre agli altri 4 punti informazioni sparsi sul territorio del Luganese e più precisamente a Morcote, Tesserete, Caslano ed Agno.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!