Pronti i corsi per collaboratori sanitari
CHIASSO - Fino al 30 giugno sarà possibile iscriversi ai corsi di Collaboratrice/ore Sanitaria/o CRS per l’autunno. La formazione di Collaboratrice/ore Sanitaria/o CRS 120 ore è rivolta a coloro che intendono esercitare un’attività professionale nell’ambito delle cure o che desiderano prepararsi a curare un congiunto a domicilio. La formazione, che comprende uno stage, abilita i partecipanti ad assistere persone non autosufficienti e a sostenerle con competenza nelle attività della vita quotidiana su istruzione del personale curante professionale. Il curricolo è strutturato secondo un programma quadro d’insegnamento nazionale di CRS, e il Certificato CS
Le diverse edizioni del corso vengono organizzate da Croce Rossa Ticino nelle sedi di Bellinzona, Chiasso, Locarno e Lugano. Le prossime edizioni inizieranno a partire dal mese di settembre 2014 per una durata complessiva di circa 3 mesi. Vengono inoltre proposte edizioni prolungate che si svolgono invece unicamente di sabato.
Per informazioni e calendario, procedura di iscrizione e ammissione rivolgersi a Croce Rossa Ticino, Settore Corsi, tel. 091 682 31 31 (LU-GIO 8.30 - 15.00), email info@crs-corsiti.ch, sito www.crs-corsiti.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!