CITTÀ DEL VATICANO
Il ticinese Lorenzo Merga nominato maggiore della Guardia Svizzera Pontificia
È il primo ticinese a ricoprire una tale carica

Keystone
Il ticinese Lorenzo Merga nominato maggiore della Guardia Svizzera Pontificia
È il primo ticinese a ricoprire una tale carica
CITTÀ DEL VATICANO - Lorenzo Merga, 38enne originario di Monte Carasso, è stato nominato da papa Francesco al grado di maggiore della Guardia Svizzera Pontificia. La nomina, scrive oggi il GdP, è avvenuta lo scorso 23 ...
CITTÀ DEL VATICANO - Lorenzo Merga, 38enne originario di Monte Carasso, è stato nominato da papa Francesco al grado di maggiore della Guardia Svizzera Pontificia. La nomina, scrive oggi il GdP, è avvenuta lo scorso 23 dicembre. Lorenzo Merga è stato il primo ufficiale ticinese della storia delle Guardie Svizzere con il grado di capitano, e da dicembre è anche il primo ticinese a ricoprire il grado di maggiore dell'esercito del Papa. Sposato, ha un figlio, ed è da 18 anni nel Corpo della Guardia Svizzera.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!