Nuovi corsi per anziani UNI3
BELLINZONA - Nuovo programma dei corsi UNI3 dell’Associazione Ticinese Terza Età (Atte) per l’autunno. I corsi UNI3 sono organizzati dall’Atte, fanno parte della Federazione svizzera delle UNI3 e sono riconosciuti in ambito nazionale e internazionale come Università della Terza Età del Ticino, accreditata presso l’USI (Università della Svizzera italiana).
I corsi sono aperti a tutti, indipendentemente dall’età e dalla formazione scolastica di base. Si prefiggono lo scopo di rendere partecipi dei progressi della cultura umanistica e scientifica un gran numero di persone dalla formazione scolastica molto diversa e offrire momenti di socializzazione per combattere l’emarginazione e l’isolamento.
Ogni anno il numero dei partecipanti aumenta, sinonimo questo di qualità e varietà dell’offerta: circa 4'400 iscrizioni a corsi nell’anno scolastico 2012/2013 per un totale di circa 11'200 presenze complessive ai vari incontri.
I corsi si tengono nei centri principali dell’Atte nel Cantone.
Per informazioni, oppure per ottenere il programma dei corsi UNI3, rivolgersi al Segretariato Atte, telefono 091 850 05 52, e-mail mpini@atte.ch, oppure consultare il sito www.atte.ch




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!