Cerca e trova immobili
CANTONE

Nuovi corsi per anziani UNI3

Nuovi corsi per anziani UNI3
BELLINZONA - Nuovo programma dei corsi UNI3 dell’Associazione Ticinese Terza Età (Atte) per l’autunno. I corsi UNI3 sono organizzati dall’Atte, fanno parte della Federazione svizzera delle UNI3 e sono riconosciuti in amb...

BELLINZONA - Nuovo programma dei corsi UNI3 dell’Associazione Ticinese Terza Età (Atte) per l’autunno. I corsi UNI3 sono organizzati dall’Atte, fanno parte della Federazione svizzera delle UNI3 e sono riconosciuti in ambito nazionale e internazionale come Università della Terza Età del Ticino, accreditata presso l’USI (Università della Svizzera italiana).

I corsi sono aperti a tutti, indipendentemente dall’età e dalla formazione scolastica di base. Si prefiggono lo scopo di rendere partecipi dei progressi della cultura umanistica e scientifica un gran numero di persone dalla formazione scolastica molto diversa e offrire momenti di socializzazione per combattere l’emarginazione e l’isolamento.

Ogni anno il numero dei partecipanti aumenta, sinonimo questo di qualità e varietà dell’offerta: circa 4'400 iscrizioni a corsi nell’anno scolastico 2012/2013 per un totale di circa 11'200 presenze complessive ai vari incontri.

I corsi si tengono nei centri principali dell’Atte nel Cantone.

 

Per informazioni, oppure per ottenere il programma dei corsi UNI3, rivolgersi al Segretariato Atte, telefono 091 850 05 52, e-mail mpini@atte.ch, oppure consultare il sito www.atte.ch

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE