Ad Airolo il nuovo sentiero Lecky-trail per i cani
AIROLO - Sabato 31 agosto 2013 le funivie di Airolo inaugurano il nuovo sentiero Lecky-trail con una grigliata., il primo sentiero per escursionisti con cani realizzato in Ticino, come quelli già esistenti in Vallese, Berna e Grigioni.
I due percorsi sono particolarmente attrattivi per i proprietari di cani, che desiderano rivivere il piacere di rilassarsi nella natura.
Ronco - Pesciüm: 13.4 km, dislivello 850 m, 6 ore
Pesciüm - Ronco: 13.4 km, dislivello 650 m, 5 1/2 ore
Lecky-trail S. d. Boggia: 4.9 km, dislivello 350 m, 2 1/2 ore
Il programma prevede risalita in funivia entro le 10.00, inaugurazione dei sentieri con le autorità comunali, dimostrazione pratica “divertimento con il cane” e grigliata in compagnia a partire dalle 12:30.
Il costo della giornata è di fr. 30.- comprensivo di biglietto A/R per la funivia, grigliata presso il ristorante Pesciüm e dimostrazione pratica “divertimento con il cane”. Prenotazione gradita al Ristorante Pesciüm, tel: 091 880 52 10 (9:00 – 17:00) entro venerdì 30 agosto.
Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito: www.lecky-trail.ch che vi invitiamo a visitare.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!