Cerca e trova immobili
LUGANO

Chiude la Posta di Viganello per 10 settimane

Chiude la Posta di Viganello per 10 settimane
LUGANO - Dal 16 settembre al 24 novembre 2013 l’ufficio postale di Viganello, in Via Luigi Taddei 1, sarà oggetto di importanti interventi di ristrutturazione. Durante tutta la fase di lavori principali, per dieci settimane, l&rsquo...

LUGANO - Dal 16 settembre al 24 novembre 2013 l’ufficio postale di Viganello, in Via Luigi Taddei 1, sarà oggetto di importanti interventi di ristrutturazione. Durante tutta la fase di lavori principali, per dieci settimane, l’ufficio postale resterà temporaneamente chiuso al pubblico.

Con i lavori si prevede l’ampliamento dell’atrio clienti e del fronte sportelli, nonché la creazione di un locale caselle separato e più confacente alle esigenze dei clienti. Grate, granito e vetri separatori tra clienti e collaboratori

lasceranno il posto a quattro sportelli (uno in più rispetto a quelli attuali) aperti, dal design moderno e a diretto contatto con la clientela.

 

Per il disbrigo delle operazioni postali bisognerà far riferimento agli uffici postali di:

––Molino Nuovo (Via R. Simen 14a)

––Cassarate (Piazza Riscossa 16)

––Castagnola (Strada di Gandria 6)

––Pregassona (Via Vedreggio 1)

 

Fra gli interventi di miglioria, è prevista l’introduzione di un locale caselle ampio e indipendente.

Fino all’entrata in funzione di questo nuovo spazio, l’attuale impianto caselle rimarrà attivo

come finora. Tutti i titolari di una casella postale saranno informati a parte sulle modalità di erogazione

del servizio durante il periodo di chiusura dell’ufficio postale. L’attuale buca delle lettere sarà sostituita da un

nuovo modello. Gli orari di vuotatura rimarranno invariati.

 

L’attuale apparecchio Postomat rimarrà attivo fino al 16 settembre 2013 e sarà sostituito in futuro da un nuovo modello. Per la durata del cantiere, in prossimità dei parcheggi della filiale, sarà installato un apparecchio provvisorio. A partire da lunedì 16 settembre 2013, per il ritiro di tutti gli invii avvisati della distribuzione

a domicilio (quali ad esempio raccomandate, pacchi, atti esecutivi, ecc.), bisognerà recarsi all’ufficio postale di Molino Nuovo. Ciò varrà anche per gli invii avvisati, e non ancora ritirati, prima del 16 settembre. Sempre all’ufficio di Molino Nuovo sarà disponibile la corrispondenza in fermo posta dell’ufficio postale di Viganello, e

ciò per tutta la durata del cantiere.

 

La riapertura della sede è prevista per lunedì 25 novembre 2013.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE