Amanda Sandrelli in un'osteria di Molino Nuovo

L'attrice teatrale e cinematografica in Ticino per una trasmissione culturale radiofonica
L'attrice teatrale e cinematografica in Ticino per una trasmissione culturale radiofonica
LUGANO - "Sì, papà sta bene e tiene i suoi concerti". Ad affermarlo è stata Amanda Sandrelli. La figlia di Gino Paoli e Stefania Sandrelli si trovava questa sera a Lugano per partecipare a una trasmissione culturale di Rete 2. L'abbiamo vista per caso al Biblio Café Tral'altro, nel quartiere di Molino Nuovo, seduta a un tavolino mentre ordinava puntine alla griglia e verdure. Immortalata in questa calda sera di primavera, in attesa che arrivasse la sua portata, era in compagnia di uno dei suoi figli (comodamente sdraiato su un'amaca) e di una giornalista.
Nata a Losanna e residente in Italia, Amanda Sandrelli ha registrato recentemente negli studi di Rete 2 "Oscar e la dama in rosa", monologo tratto da un un romanzo dello scrittore e drammaturgo francese Eric-Emmanuel Schmitt. La Sandrelli interpreta il ruolo di un bambino malato di leucemia.
Amanda Angelica Sandrelli Paoli è divenuta famosa a 20 anni in "Non ci resta che piangere", film cult del 1984 di Roberto Benigni e Massimo Troisi in cui interpretava Pia, la giovane fiorentina che fa battere il cuore di Troisi.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!