Nuova sede per gli atelier di SOS Ticino
MONTECENERI - Gli atelier Ri-Cicletta e Ri-Creativo di Soccorso operaio svizzero (SOS) Ticino avranno una nuova sede, in via Cantonale a Rivera (a 100 metri dalla stazione FFS).
Un trasferimento che si è reso necessario per offrire all’utenza e ai/alle collaboratori di SOS Ticino un’infrastruttura più funzionale per una migliore organizzazione e migliori condizioni di lavoro. Si tratta di due atelier molto importanti per il lavoro di integrazione dei/delle disoccupati/e nel mondo del lavoro.
Saranno presenti all'inaugurazione, giovedì 13 giugno dalle 10 alle 12, oltre agli utenti, ai collaboratori e alle collaboratrici degli atelier, il Consigliere di Stato Laura Sadis, la direttrice generale di SOS Ticino Chiara Orelli Vassere, la presidente Pelin Kandemir Bordoli e la nuova responsabile del settore disoccupazione Tatiana Lurati Grassi.
In accompagnamento alla parte ufficiale, Anahì Traversi leggerà dei testi sul tema del lavoro con l’accompagnamento musicale di Zeno Gabaglio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!