Cerca e trova immobili
LOCARNO

Ordinati tre nuovi presbiteri

Impegnati pastoralmente nelle parrocchie della media e alta Valle Maggia
Foto Ti-Press
Ordinati tre nuovi presbiteri
Impegnati pastoralmente nelle parrocchie della media e alta Valle Maggia
LOCARNO - Oggi il Vescovo di Lugano, mons. Pier Giacomo Grampa, ha ordinato tre nuovi presbiteri. La celebrazione ha avuto luogo nella collegiata di Sant’Antonio a Locarno, con inizio alle ore 09.30. I candidati erano i diaconi: don ...

LOCARNO - Oggi il Vescovo di Lugano, mons. Pier Giacomo Grampa, ha ordinato tre nuovi presbiteri. La celebrazione ha avuto luogo nella collegiata di Sant’Antonio a Locarno, con inizio alle ore 09.30.

I candidati erano i diaconi:

don Bartolomeo Benedetti, nato a Esine (Brescia) il 22 febbraio 1952

don José Miguel Sosa Peralta, nato a Santo Domingo il 18 dicembre 1983

don Elia Zanolari, nato a Lugano il 29 maggio 1982

 

I tre candidati, tutti al servizio della diocesi di Lugano, hanno maturato la loro vocazione al Presbiterato nell’ambito del Cammino Neocatecumenale e hanno ricevuto la loro formazione nel Seminario diocesano missionario Redemptoris Mater di Melano, frequentando nel contempo la Facoltà teologica di Lugano. Attualmente sono impegnati pastoralmente nelle parrocchie della media e alta Valle Maggia, dove continueranno a svolgere il loro ministero anche dopo l’ordinazione sacerdotale.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE