Ordinati tre nuovi presbiteri

Impegnati pastoralmente nelle parrocchie della media e alta Valle Maggia
Impegnati pastoralmente nelle parrocchie della media e alta Valle Maggia
LOCARNO - Oggi il Vescovo di Lugano, mons. Pier Giacomo Grampa, ha ordinato tre nuovi presbiteri. La celebrazione ha avuto luogo nella collegiata di Sant’Antonio a Locarno, con inizio alle ore 09.30.
I candidati erano i diaconi:
don Bartolomeo Benedetti, nato a Esine (Brescia) il 22 febbraio 1952
don José Miguel Sosa Peralta, nato a Santo Domingo il 18 dicembre 1983
don Elia Zanolari, nato a Lugano il 29 maggio 1982
I tre candidati, tutti al servizio della diocesi di Lugano, hanno maturato la loro vocazione al Presbiterato nell’ambito del Cammino Neocatecumenale e hanno ricevuto la loro formazione nel Seminario diocesano missionario Redemptoris Mater di Melano, frequentando nel contempo la Facoltà teologica di Lugano. Attualmente sono impegnati pastoralmente nelle parrocchie della media e alta Valle Maggia, dove continueranno a svolgere il loro ministero anche dopo l’ordinazione sacerdotale.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!