Mariano Masserini responsabile della comunicazione dell'EOC

BELLINZONA - Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale ha nominato Mariano Masserini quale nuovo Responsabile della comunicazione.
Nato nel 1957, Masserini si è laureato in Lettere italiane all’Università di Losanna nel 1984 e ha quindi iniziato la propria carriera quale giornalista presso l’Agenzia telegrafica svizzera, a Berna. In seguito, dal 1986 al 1994 ha lavorato quale giornalista presso Radio svizzera internazionale. Portavoce del Dipartimento federale degli affari esteri tra il 1994 e il 1995, ha poi ripreso l’attività di giornalista presso Swissinfo/Radio svizzera internazionale, dove, dal 2002 al 2007, è stato Capo della redazione di lingua italiana.
Dal 2007 è portavoce presso La Posta Svizzera, a Berna. Nel corso della sua carriera professionale ha ricevuto per due volte – nel 1991 e nel 1994 – il Prix suisse dell’ente radiotelevisivo SSR per il miglior documentario radiofonico svizzero. Masserini inizierà la propria attività il prossimo 1° giugno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!