Cerca e trova immobili
CANTONE

La storia di Zonaprotetta in un evento

È in programma il 4 dicembre e tutti coloro che sono entrati in contatto con l'associazione sono invitati a fornire il proprio contributo
TIPRESS
Fonte Zonaprotetta
La storia di Zonaprotetta in un evento
È in programma il 4 dicembre e tutti coloro che sono entrati in contatto con l'associazione sono invitati a fornire il proprio contributo

LUGANO - In occasione dei 40 anni di Zonaprotetta (associazione nata nel 1985 con la denominazione di Aiuto Aids Ticino), è stato organizzato un evento pubblico per giovedì 4 dicembre presso il Lux art house di Massagno.

La storia dell'associazione verrà raccontata attraverso le parole, i volti e le testimonianze di chi ne ha fatto parte. Per l'occasione viene lanciato un appello a chiunque - volontari, operatori, membri del comitato, collaboratori, sostenitori e beneficiari - abbia incrociato il cammino degli ultimi 40 anni. L'invito di Zonaprotetta è di condividere ricordi, fotografie, documenti e testimonianze che possano aiutare a ricostruire la memoria collettiva dell'ente.

Sarà possibile offrire il proprio contributo in occasione dell'aperitivo informale organizzato giovedì 18 settembre alle 18.30 nella sede di Zonaprotetta in Via Bagutti 2 a Lugano, oppure inviando il materiale via posta o all'indirizzo info@zonaprotetta.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE