«Grazie Robi», il saluto del Teatro Paravento a Roberto Maggini

L'attore, musicista e drammaturgo centovallino si è spento all'età di 81 anni. Il ricordo dei suoi ex-compagni di palco.
L'attore, musicista e drammaturgo centovallino si è spento all'età di 81 anni. Il ricordo dei suoi ex-compagni di palco.
LOCARNO - Il Teatro Paravento desidera comunicare il suo dolore per la dipartita dell’amico e compagno di scena Roberto Maggini, uno tra i fondatori della nostra Compagnia. Il suo contributo alla nascita del nostro gruppo, nell’agosto del 1982, è stato fondamentale.
Il suo carattere gioviale e la sua grande capacità di allacciare relazioni sociali, gli permisero di aprire diverse porte che favorirono lo sviluppo della nostra iniziativa.
Oltre che per le sue capacità musicali e attoriali, lo ricorderemo per i gioiosi momenti vissuti durante le nostre tournée, dove non mancava mai di divertirci con il suo umorismo o raccontandoci gustosi aneddoti e non di rado cantandoci una canzone.
Benché da molti anni non fosse più membro della Compagnia, era molto spesso spettatore degli spettacoli del nostro cartellone e ogni volta che ha potuto, ci ha dato una mano in diversi ambiti. Grazie Robi.
Alla famiglia e agli amici giungano le nostre più sentite condoglianze.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!