Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Inaugurato il nuovo campetto da calcio in sintetico a Preonzo

La nuova opera da 31 metri x 22 è stata realizzata proprio accanto alla sede scolastica
Città di Bellinzona
Fonte Città di Bellinzona
Inaugurato il nuovo campetto da calcio in sintetico a Preonzo
La nuova opera da 31 metri x 22 è stata realizzata proprio accanto alla sede scolastica

BELLINZONA - Doppia festa oggi alle scuole di Preonzo. Il momento conviviale organizzato in occasione della fine delle lezioni è infatti coinciso con l’inaugurazione del nuovo campetto da calcio in sintetico costruito negli scorsi mesi. La nuova opera da 31 metri x 22 è stata realizzata proprio accanto alla sede scolastica e a pochi passi dal campo principale del paese, ed è già a disposizione della società calcistica locale oltre che degli allievi e degli appassionati di pallone in generale.

Durante l’allegro momento di condivisione, in cui i bambini sono stati protagonisti assoluti, sono intervenuti il Direttore della Zona rossa delle Scuole comunali di Bellinzona Luca Mosca (che tra pochi giorni assumerà la conduzione generale dell’Istituto) e il Municipale Henrik Bang (capo del Dicastero opere pubbliche), il quale ha affermato: “Il calcio unisce”. Presenti anche il Municipale Renato Bison, responsabile del Dicastero Educazione, cultura, giovani e socialità, e alcuni collaboratori del Settore opere pubbliche, oltre ai rappresentanti dell’Associazione di quartiere e del Consiglio comunale. Dopo gli interventi e le foto di rito è seguito il rinfresco preparato dal Gruppo genitori.

Il progetto di un campo di allenamento in erba sintetica, realizzato dalla Città di Bellinzona, è volto a completare gli importanti interventi portati avanti dal Patriziato locale negli ultimi anni, a beneficio del quartiere e di tutta l’offerta dei quartieri a nord del Comune. Permette anzitutto di rispondere alla necessità della prima squadra e della sezione allievi del Football Club Preonzo di allenarsi con qualsiasi condizione metereologica, evitando così un’usura eccessiva del campo principale, di proprietà del Patriziato, costituito da erba naturale e completamente rifatto negli scorsi anni. L’eventuale inserimento dell’illuminazione avverrà in seguito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE