Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Inaugurato il nuovo campetto da calcio in sintetico a Preonzo

La nuova opera da 31 metri x 22 è stata realizzata proprio accanto alla sede scolastica
Città di Bellinzona
Fonte Città di Bellinzona
Inaugurato il nuovo campetto da calcio in sintetico a Preonzo
La nuova opera da 31 metri x 22 è stata realizzata proprio accanto alla sede scolastica
BELLINZONA - Doppia festa oggi alle scuole di Preonzo. Il momento conviviale organizzato in occasione della fine delle lezioni è infatti coinciso con l’inaugurazione del nuovo campetto da calcio in sintetico costruito negli scorsi mesi. La nuova o...

BELLINZONA - Doppia festa oggi alle scuole di Preonzo. Il momento conviviale organizzato in occasione della fine delle lezioni è infatti coinciso con l’inaugurazione del nuovo campetto da calcio in sintetico costruito negli scorsi mesi. La nuova opera da 31 metri x 22 è stata realizzata proprio accanto alla sede scolastica e a pochi passi dal campo principale del paese, ed è già a disposizione della società calcistica locale oltre che degli allievi e degli appassionati di pallone in generale.

Durante l’allegro momento di condivisione, in cui i bambini sono stati protagonisti assoluti, sono intervenuti il Direttore della Zona rossa delle Scuole comunali di Bellinzona Luca Mosca (che tra pochi giorni assumerà la conduzione generale dell’Istituto) e il Municipale Henrik Bang (capo del Dicastero opere pubbliche), il quale ha affermato: “Il calcio unisce”. Presenti anche il Municipale Renato Bison, responsabile del Dicastero Educazione, cultura, giovani e socialità, e alcuni collaboratori del Settore opere pubbliche, oltre ai rappresentanti dell’Associazione di quartiere e del Consiglio comunale. Dopo gli interventi e le foto di rito è seguito il rinfresco preparato dal Gruppo genitori.

Il progetto di un campo di allenamento in erba sintetica, realizzato dalla Città di Bellinzona, è volto a completare gli importanti interventi portati avanti dal Patriziato locale negli ultimi anni, a beneficio del quartiere e di tutta l’offerta dei quartieri a nord del Comune. Permette anzitutto di rispondere alla necessità della prima squadra e della sezione allievi del Football Club Preonzo di allenarsi con qualsiasi condizione metereologica, evitando così un’usura eccessiva del campo principale, di proprietà del Patriziato, costituito da erba naturale e completamente rifatto negli scorsi anni. L’eventuale inserimento dell’illuminazione avverrà in seguito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE