Cerca e trova immobili
TRAFFICO

Fra pioggia e nuova viabilità, serata di stress sulle strade del Luganese

Un secondo rientro da dimenticare per chi lascia la città sul Ceresio. Tamponamento a catena sulla A2 nei pressi di Lugano Sud.
foto lettore tio.ch
Fonte red
Fra pioggia e nuova viabilità, serata di stress sulle strade del Luganese
Un secondo rientro da dimenticare per chi lascia la città sul Ceresio. Tamponamento a catena sulla A2 nei pressi di Lugano Sud.
LUGANO - “Graziati”, se così si può dire, da un lunedì ancora in aria di ponte (anche grazie al 2 giugno nella vicina Italia) la serata di martedì con la nuova viabilità è già da bollino rosso per quanto riguarda la viabilità.A metterci l...

LUGANO - “Graziati”, se così si può dire, da un lunedì ancora in aria di ponte (anche grazie al 2 giugno nella vicina Italia) la serata di martedì con la nuova viabilità è già da bollino rosso per quanto riguarda la viabilità.

A metterci lo zampino è anche il maltempo, da allerta di grado 3 a nord del Ponte Diga, con strascichi pesanti sulle strade del Luganese.

Gli assi roventi - come prevedibile - sono quelli della nuova viabilità (ma non chiamatela circonvallazione) ovvero Via Tesserete fino a Via Trevano passando per il Civico, Vezia e Via Besso così come Sorengo, scendendo da Via Antonio Riva.

Intasata anche l'accesso alla Vedeggio-Cassarate con una rotonda, quello dello svincolo di Lugano nord, sotto forte pressione.

Sulla A2, invece, ci segnalano una corsia chiusa in direzione sud prima della galleria di Collina d'Oro a causa di un tamponamento a catena verificatosi all'altezza dell'uscita di Lugano Sud. Sarebbero coinvolti tre veicoli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE