È arrivato l'esodo dell'Ascensione: sulla A2 la colonna inizia già a Bellinzona sud

Serata viaria da dimenticare per i pendolari con ritardi importanti per chi viaggia verso sud ma anche nel Luganese e in città.
Serata viaria da dimenticare per i pendolari con ritardi importanti per chi viaggia verso sud ma anche nel Luganese e in città.
SAVOSA - Se la lunga colonna al portale nord del San Gottardo era un presagio ben chiaro, l'evidenza dei fatti si è palesata con l'inizio dell'ora di punta.
Al momento (ore 17:15) la colonna verso Sud inizia già all'altezza di Bellinzona Sud, con i semafori di dosaggio accesi a ogni galleria. Il ritardo stimato per chi viaggia verso Chiasso, scrive l'infotraffico del TCS, è di circa 45 minuti (ma solo per quanto riguarda la tratta Grancia-Chiasso).
Pesanti le ripercussioni sul traffico anche nel Luganese, soprattutto sugli assi già caldi di Manno, Vezia e Cadempino.
Disagi pure in città in città con forti ritardi sui mezzi pubblici, e code sulle arterie solitamente più trafficate. Da Savosa passando per Massagno e Via San Gottardo, ma anche Via Clemente Maraini, Via Besso compresa Via Tesserete e Via Zurigo.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!