Cerca e trova immobili
TRAFFICO

È arrivato l'esodo dell'Ascensione: sulla A2 la colonna inizia già a Bellinzona sud

Serata viaria da dimenticare per i pendolari con ritardi importanti per chi viaggia verso sud ma anche nel Luganese e in città.
Webcam traffico
È arrivato l'esodo dell'Ascensione: sulla A2 la colonna inizia già a Bellinzona sud
Serata viaria da dimenticare per i pendolari con ritardi importanti per chi viaggia verso sud ma anche nel Luganese e in città.
SAVOSA - Se la lunga colonna al portale nord del San Gottardo era un presagio ben chiaro, l'evidenza dei fatti si è palesata con l'inizio dell'ora di punta.Al momento (ore 17:15) la colonna verso Sud inizia già all'altezza di Bellinzona Sud, con i ...

SAVOSA - Se la lunga colonna al portale nord del San Gottardo era un presagio ben chiaro, l'evidenza dei fatti si è palesata con l'inizio dell'ora di punta.

Al momento (ore 17:15) la colonna verso Sud inizia già all'altezza di Bellinzona Sud, con i semafori di dosaggio accesi a ogni galleria. Il ritardo stimato per chi viaggia verso Chiasso, scrive l'infotraffico del TCS, è di circa 45 minuti (ma solo per quanto riguarda la tratta Grancia-Chiasso).

Pesanti le ripercussioni sul traffico anche nel Luganese, soprattutto sugli assi già caldi di Manno, Vezia e Cadempino.

Disagi pure in città in città con forti ritardi sui mezzi pubblici, e code sulle arterie solitamente più trafficate. Da Savosa passando per Massagno e Via San Gottardo, ma anche Via Clemente Maraini, Via Besso compresa Via Tesserete e Via Zurigo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE