Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Andrea Streit è il nuovo Direttore della Divisione Ambiente e infrastrutture

La nomina si è resa necessaria visto il passaggio al beneficio della pensione del Direttore uscente
Equi Lab
Fonte Municipio Mendrisio
Andrea Streit è il nuovo Direttore della Divisione Ambiente e infrastrutture
La nomina si è resa necessaria visto il passaggio al beneficio della pensione del Direttore uscente
MENDRISIO - Il Municipio di Mendrisio ha il piacere di annunciare la nomina del signor Andrea Streit quale nuovo Direttore della Divisione Ambiente e infrastrutture del Dicastero Ambiente e servizi urbani della Città di Mendrisio. La nomina si è re...

MENDRISIO - Il Municipio di Mendrisio ha il piacere di annunciare la nomina del signor Andrea Streit quale nuovo Direttore della Divisione Ambiente e infrastrutture del Dicastero Ambiente e servizi urbani della Città di Mendrisio.

La nomina si è resa necessaria visto il passaggio al beneficio della pensione del Direttore uscente, Ing. Michele Raggi, già Capotecnico dell’ex Ufficio tecnico comunale.

Streit è in possesso di un Master of Science in Business and Economics dell’Università di Basilea così come di vari corsi di specializzazione in ambito immobiliare ed energetico, vanta esperienze lavorative sia in ambito privato sia pubblico.

Attualmente lavora in qualità di specialista edifici per la divisione “Efficienza energetica e energie rinnovabili” presso l’Ufficio federale dell’energia, dove ricopre la carica di Vice Capo dell’Ufficio Energia e clima esemplari, è responsabile delle finanze del Programma edifici e capoprogetto per le tematiche immobiliari per Svizzera Energia.

Entrerà in carica nella sua funzione a Mendrisio, a partire dal 1° luglio 2025.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE