Le “Porte Aperte“ al MASI sono state un successo da 330 ingressi all'ora

L'edizione 2024 della giornata ad accesso gratuito per il LAC e Palazzo Reali è stata «quella più di successo di sempre».
L'edizione 2024 della giornata ad accesso gratuito per il LAC e Palazzo Reali è stata «quella più di successo di sempre».
LUGANO - I musei gratis piacciono, eccome.
A confermarlo sono le ultime porte aperte al MASI di Lugano - fra LAC e palazzo Reali - che hanno visto l'ingresso (in media) di 330 persone all'ora.
Il totale, conferma lo stesso MASI in una nota diffusa ai media, i visitatori dell'evento tenutosi la scorsa domenica 8 settembre sono stati 2'688. Un risultato che fa dell'edizione 2024 «l'edizione di “Porte Aperte” più apprezzata di sempre».
Particolarmente di successo è stata la formula “flash tour” attivata per la neo-inaugurata mostra dedicata al fotografo italiano Luigi Ghirri “Viaggi. Fotografie 1979-1991”. Grande interesse anche per l'esposizione dedicata al visionario scultore americano Alexander Calder, “Sculpting Time” che potrà essere visitata fino al 6 ottobre.
Da citare anche gli otlre 300 bambini che hanno partecipato ai laboratori creativi del LAC.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!