Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Lo Sportello energia offre consulenza gratuita su prodotti e investimenti

Il servizio sarà attivo da marzo a dicembre presso il Municipio di Mendrisio.
Ti-Press
Fonte Comune Mendrisio
Lo Sportello energia offre consulenza gratuita su prodotti e investimenti
Il servizio sarà attivo da marzo a dicembre presso il Municipio di Mendrisio.
MENDRISIO - La Città di Mendrisio ripropone lo «Sportello energia», il servizio di consulenza gratuita in ambito energetico, con possibilità di scegliere appuntamenti in presenza oppure a distanza. Da marzo a dicembre, il servizio sarà elargito ...

MENDRISIO - La Città di Mendrisio ripropone lo «Sportello energia», il servizio di consulenza gratuita in ambito energetico, con possibilità di scegliere appuntamenti in presenza oppure a distanza.

Da marzo a dicembre, il servizio sarà elargito in presenza oppure in modalità video o per telefono. Lo sportello sarà attivo un giovedì al mese - dalle 14:00 alle 18:00 - solo su appuntamento telefonando allo 058 688 34 45 oppure scrivendo a energia@mendrisio.ch, entro il giorno precedente la data fissata per la consulenza.

Date fissate per il 2024: 28 marzo - 25 aprile - 23 maggio - 27 giugno - 25 luglio - 29 agosto - 26 settembre - 24 ottobre - 28 novembre - 12 dicembre.

L'invito è quello di «annunciarsi ricevere consigli per investire in maniera intelligente, conoscere i prodotti sul mercato e le strategie migliori per ottenere una maggiore efficienza energetica», spiega la Città. In particolare, lo sportello informa sugli incentivi disponibili a livello federale, cantonale e comunale.

Inoltre, è possibile farsi consigliare sulla gestione di impianti fotovoltaici, apparecchi elettrici domestici e, non da ultimo, su come comportarsi o agire per contenere gli effetti del surriscaldamento climatico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE