Cerca e trova immobili
CANTONE/SVIZZERA

Elettrodotto All’Acqua-Magadino, via alla procedura di partecipazione pubblica

I comuni, le associazioni e i privati possono esprimersi sulla proposta di corridoio fino al 31 ottobre.
Ti-Press
Fonte Admin
Elettrodotto All’Acqua-Magadino, via alla procedura di partecipazione pubblica
I comuni, le associazioni e i privati possono esprimersi sulla proposta di corridoio fino al 31 ottobre.
BERNA - L'Ufficio federale dell’energia avvia la procedura di partecipazione pubblica dal 2 al 31 ottobre 2023 con la pubblicazione della bozza della scheda di coordinamento PSE 109 per la linea elettrica All’Acqua – Vallemaggia &nd...

BERNA - L'Ufficio federale dell’energia avvia la procedura di partecipazione pubblica dal 2 al 31 ottobre 2023 con la pubblicazione della bozza della scheda di coordinamento PSE 109 per la linea elettrica All’Acqua – Vallemaggia – Magadino. Durante tale periodo i Comuni, le associazioni e i privati possono esprimersi in merito al progetto.

Oggetto della scheda di coordinamento 109 del Piano settoriale elettrodotti (PSE) è il corridoio per la realizzazione di una doppia linea ad alta tensione 220 kV moderna e sufficientemente dimensionata alle esigenze locali, nazionali e internazionali tra una nuova sottostazione ad All'Acqua (Val Bedretto) e Magadino, attraverso la Vallemaggia. Il progetto mira ad un miglioramento della capacità e della sicurezza del trasporto e della produzione di energia idroelettrica della Vallemaggia. Lo smantellamento della linea odierna consentirà inoltre dei significativi miglioramenti paesaggistici.

I Comuni, le associazioni e i privati possono esprimersi sulla proposta di corridoio fino al 31 ottobre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE