Il Pedibus Trail si sposta a Chiasso

Nuova tappa per il progetto dell’ATA
CHIASSO - Termina domani, 30 aprile, la possibilità di partecipare al Pedibus Trail nella Valle di Spinée, tra i comuni di Morbio Inferiore e Vacallo. Dal 1° maggio sarà il comune di Chiasso ad accogliere questo progetto dell’ATA che ha già riscosso molto successo nelle sue tappe precedenti dove hanno partecipato famiglie e scolaresche.
Grazie al supporto e all’organizzazione del Municipio di Chiasso i cartelli del Pedibus Trail si incontreranno lungo un percorso che partirà dalle scuole elementari e si snoderà fra le vie cittadine.
Pedibus è un progetto dell’ATA Associazione traffico e ambiente promosso in Ticino con il sostegno del Fondo di sicurezza stradale, con il contributo del progetto “Meglio a piedi” e del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria dell’Ufficio del medico cantonale, nell’ambito del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute”, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.
Il Pedibus Trail è un percorso in 12 tappe segnalate da cartelli con domande per adulti e per bambini sul tema della mobilità dolce. Cercate i cartelli e rispondete alle domande.
Alla fine del Trail potrete partecipare al concorso Pedibus e provare a vincere un voucher d’ingresso da 50. -fr offerto da Splash&Spa Tamaro e una carta giornaliera FFS offerta da ATA Associazione Traffico e Ambiente.
Il percorso è libero, gratuito e a disposizione di tutti: tutta la popolazione è invitata a partecipare!




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!