Cerca e trova immobili

CANTONEIl Pedibus Trail si sposta a Chiasso

29.04.23 - 09:54
Nuova tappa per il progetto dell’ATA
Pedibus
Il Pedibus Trail si sposta a Chiasso
Nuova tappa per il progetto dell’ATA

CHIASSO - Termina domani, 30 aprile, la possibilità di partecipare al Pedibus Trail nella Valle di Spinée, tra i comuni di Morbio Inferiore e Vacallo. Dal 1° maggio sarà il comune di Chiasso ad accogliere questo progetto dell’ATA che ha già riscosso molto successo nelle sue tappe precedenti dove hanno partecipato famiglie e scolaresche.

Grazie al supporto e all’organizzazione del Municipio di Chiasso i cartelli del Pedibus Trail si incontreranno lungo un percorso che partirà dalle scuole elementari e si snoderà fra le vie cittadine.

 

Pedibus è un progetto dell’ATA Associazione traffico e ambiente promosso in Ticino con il sostegno del Fondo di sicurezza stradale, con il contributo del progetto “Meglio a piedi” e del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria dell’Ufficio del medico cantonale, nell’ambito del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute”, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.

Il Pedibus Trail è un percorso in 12 tappe segnalate da cartelli con domande per adulti e per bambini sul tema della mobilità dolce. Cercate i cartelli e rispondete alle domande.

Alla fine del Trail potrete partecipare al concorso Pedibus e provare a vincere un voucher d’ingresso da 50. -fr offerto da Splash&Spa Tamaro e una carta giornaliera FFS offerta da ATA Associazione Traffico e Ambiente.

Il percorso è libero, gratuito e a disposizione di tutti: tutta la popolazione è invitata a partecipare!

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE