Cerca e trova immobili
CANTONE

Il Pedibus Trail si sposta a Chiasso

Nuova tappa per il progetto dell’ATA
Pedibus
Il Pedibus Trail si sposta a Chiasso
Nuova tappa per il progetto dell’ATA
CHIASSO - Termina domani, 30 aprile, la possibilità di partecipare al Pedibus Trail nella Valle di Spinée, tra i comuni di Morbio Inferiore e Vacallo. Dal 1° maggio sarà il comune di Chiasso ad accogliere questo progetto dell...

CHIASSO - Termina domani, 30 aprile, la possibilità di partecipare al Pedibus Trail nella Valle di Spinée, tra i comuni di Morbio Inferiore e Vacallo. Dal 1° maggio sarà il comune di Chiasso ad accogliere questo progetto dell’ATA che ha già riscosso molto successo nelle sue tappe precedenti dove hanno partecipato famiglie e scolaresche.

Grazie al supporto e all’organizzazione del Municipio di Chiasso i cartelli del Pedibus Trail si incontreranno lungo un percorso che partirà dalle scuole elementari e si snoderà fra le vie cittadine.

 

Pedibus è un progetto dell’ATA Associazione traffico e ambiente promosso in Ticino con il sostegno del Fondo di sicurezza stradale, con il contributo del progetto “Meglio a piedi” e del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria dell’Ufficio del medico cantonale, nell’ambito del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute”, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.

Il Pedibus Trail è un percorso in 12 tappe segnalate da cartelli con domande per adulti e per bambini sul tema della mobilità dolce. Cercate i cartelli e rispondete alle domande.

Alla fine del Trail potrete partecipare al concorso Pedibus e provare a vincere un voucher d’ingresso da 50. -fr offerto da Splash&Spa Tamaro e una carta giornaliera FFS offerta da ATA Associazione Traffico e Ambiente.

Il percorso è libero, gratuito e a disposizione di tutti: tutta la popolazione è invitata a partecipare!

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE