I controlli saranno effettuati dal 27 marzo al 2 aprile
BELLINZONA - Attenzione al radar! Dal 27 marzo al 2 aprile saranno effettuati dei controlli della velocità mobili e semi-stazionari nelle seguenti località:
Controlli della velocità mobili
Distretto di Bellinzona
Cadenazzo
Camorino
Gnosca
Bellinzona
Distretto di Locarno
Contone
Locarno
Cavigliano
Porto Ronco
Ascona
Riazzino
Losone
Ponte Brolla
Distretto di Vallemaggia
Bignasco
Riveo
Broglio
Visletto
Distretto di Lugano
Molino Nuovo
Breganzona
Cassarate
Melano
Lugaggia
Cureglia
Vaglio
Sala Capriasca
Ruvigliana
Canobbio
Viganello
Porza
Lamone
Agra
Camignolo
Gravesano
Monteceneri
Caslano
Manno
Bissone
Bioggio
Distretto di Mendrisio
Morbio Inferiore
Capolago
Riva San Vitale
Chiasso
Controlli della velocità semi-stazionari
Giubiasco
Claro
Serocca d’Agno
La Polizia cantonale ricorda che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti pure gravi e/o letali, e si rinnova l’invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».
Da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, «che devono essere utilizzati - si legge in una nota della polizia - esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre - si aggiunge - la misura non si applica ai controlli sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA)».
«Si evidenzia pure che viene comunque data alla sola Polizia cantonale la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I controlli preannunciati possono non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici».
Vampirismo bello e buono.
Per mé ci sono troppi agenti per i radar e controlli che agenti sul territorio , si vede che rende di piú .
E il problema dov’é? Non ho mai sentito che chi rispetta i limiti prende la multa. Facile
E non sono mai per fare cassetta🤥 Spesso sulle strade di transito dei lavoratori, persone che creano benessere ...
Praticamente dappertutto, oramai questi radar garantiscono cospicue entrate e possono giustificare il nostro esercito di polizia, potrebbero anche pensare di raddoppiare sia i poliziotti che i radar, è un modo sano e costruttivo per rendere felici le giornate dei residenti.
Stramaledetto Lugano, la metà dei radar sempre e solo a Lugano. 21 a Lugano e il resto del Ticino 23 e se ci fate caso é sempre così.
Ma sulla strada dei frontalieri Gandria - Castagnola, così da ridurre il traffico mai? Arriva il caldo, scooter, moto, auto a partire dalle 04:00 del mattino, e diventano tutti Valentini Rossi
la campagna elettorale costa !!!
44 postazioni non male