Cerca e trova immobili
BIASCA

Consegnati i diplomi agli allievi della Scuola d’arti e mestieri della sartoria

Il premio di Ticino Moda è andato a Claudio Buzzi e a Nadia Matos Lopes
Centro professionale tecnico di Biasca
Consegnati i diplomi agli allievi della Scuola d’arti e mestieri della sartoria
Il premio di Ticino Moda è andato a Claudio Buzzi e a Nadia Matos Lopes
BIASCA - Lo scorso 16 settembre 2022 presso il Centro professionale tecnico (CPT) di Biasca si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per le allieve e gli allievi della Scuola d’arti e mestieri della sartoria (SAMS). La SAMS form...

BIASCA - Lo scorso 16 settembre 2022 presso il Centro professionale tecnico (CPT) di Biasca si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per le allieve e gli allievi della Scuola d’arti e mestieri della sartoria (SAMS).

La SAMS forma i giovani e le giovani nelle professioni di creatore/trice d’abbigliamento (triennale con attestato federale di capacità AFC) e di addetto/a alla cucitura (biennale con certificato di formazione pratica CFP).

Menzioni e premi:

Il premio offerto da Ticino Moda per la migliore media generale è stato assegnato a Claudia Buzzi per il percorso AFC e a Nadia Matos Lopes per il percorso CFP. Entrambe hanno ottenuto una media generale del 5.1

I premi offerti dalla filiale UBS di Biasca per le tre migliori note nei lavori pratici sono stati assegnati a Jasmin Cavarretta (4.5), Sara Dasoki (4.6) e Nadia Matos Lopes (5.1) per il percorso di addetta alla cucitura CFP e a Ivana Duvnjak (4.7), Giorgia Napolitano (4.9) e Claudia Buzzi (5) per il percorso di creatrice d’abbigliamento AFC.

Tutti i diplomati

Creatrice/creatore d’abbigliamento AFC: Bazzano Federica, Broggini Melissa, Buzzi Claudia, Codiroli Anastasia, De Dominicis Alice, Duvnjak Ivana, Ferreira Santos Nadine Filipa, Fezzigna Lara, Horat Désiré, Napoletano Giorgia, Ragnoli Federica e Suder Inti.

Addetta/addetto alla cucitura CFP: Blazevic Sara, Cavarretta Jasmine, Dasoki Sara, Gianetti Stella, Lombardini Eleonora, Luminati Ambra e Matos Lopes Nadia Filipa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE