Consegnati i diplomi agli allievi della Scuola d’arti e mestieri della sartoria

Il premio di Ticino Moda è andato a Claudio Buzzi e a Nadia Matos Lopes
Il premio di Ticino Moda è andato a Claudio Buzzi e a Nadia Matos Lopes
BIASCA - Lo scorso 16 settembre 2022 presso il Centro professionale tecnico (CPT) di Biasca si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per le allieve e gli allievi della Scuola d’arti e mestieri della sartoria (SAMS).
La SAMS forma i giovani e le giovani nelle professioni di creatore/trice d’abbigliamento (triennale con attestato federale di capacità AFC) e di addetto/a alla cucitura (biennale con certificato di formazione pratica CFP).
Menzioni e premi:
Il premio offerto da Ticino Moda per la migliore media generale è stato assegnato a Claudia Buzzi per il percorso AFC e a Nadia Matos Lopes per il percorso CFP. Entrambe hanno ottenuto una media generale del 5.1
I premi offerti dalla filiale UBS di Biasca per le tre migliori note nei lavori pratici sono stati assegnati a Jasmin Cavarretta (4.5), Sara Dasoki (4.6) e Nadia Matos Lopes (5.1) per il percorso di addetta alla cucitura CFP e a Ivana Duvnjak (4.7), Giorgia Napolitano (4.9) e Claudia Buzzi (5) per il percorso di creatrice d’abbigliamento AFC.
Tutti i diplomati
Creatrice/creatore d’abbigliamento AFC: Bazzano Federica, Broggini Melissa, Buzzi Claudia, Codiroli Anastasia, De Dominicis Alice, Duvnjak Ivana, Ferreira Santos Nadine Filipa, Fezzigna Lara, Horat Désiré, Napoletano Giorgia, Ragnoli Federica e Suder Inti.
Addetta/addetto alla cucitura CFP: Blazevic Sara, Cavarretta Jasmine, Dasoki Sara, Gianetti Stella, Lombardini Eleonora, Luminati Ambra e Matos Lopes Nadia Filipa.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!