Riapre le danze lo sport amato da Raffaele De Rosa

Ricominciano gli allenamenti nella «palestra di vita» dello Judo Kwai Biasca.
BIASCA - «Quando seguo mio figlio Marco nello Judo mi accorgo che le palestre non sono solo infrastrutture piene di attrezzi, spazi per allenarsi e competere, ma molto di più. Sono palestre di vita in cui vivere esperienze preziose». È un messaggio dedicato allo Judo ticinese, quello condiviso recentemente via Facebook dal consigliere di Stato Raffale De Rosa. Un messaggio che vuole celebrare questo sport e i suoi valori. Citato, in particolare, lo Judo Kwai Biasca, che domani riprenderà l’attività dopo la consueta pausa estiva.
Gli allenamenti della società, informa la stessa in un comunicato, ricominceranno a partire da lunedì 5 settembre e sono aperti a partire dai sette anni. Lo Judo Kwai Biasca, attivo dal 1966, conta una sessantina di affiliati, tra adulti e bambini. Oltre ai corsi di Judo, il club offre corsi di ju-jitsu, sport adatto alla difesa personale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!