Cerca e trova immobili

LUGANOAi posti, via: torna la Stralugano

02.08.22 - 08:40
La 16esima edizione è pronta a partire il 10 settembre
stralugano.ch
Ai posti, via: torna la Stralugano
La 16esima edizione è pronta a partire il 10 settembre

LUGANO - Torna la Stralugano. Tra poco più di un mese la XVI edizione offrirà un weekend denso di gare, eventi e tante emozioni. Atleti, organizzatori, sponsor, autorità e tifosi sono pronti a riversarsi sulle rive del Ceresio per la manifestazione sportiva più importante del Ticino.

Si inizia il pomeriggio di sabato 10 settembre, con la coppa ASTi per la gara di 10 km CityRun e la FastRun, una 5KM competitiva rapida e lineare per principianti ed esperti.

Confermata anche la gara dei 21 Km: la Half Marathon della domenica mattina, da ormai qualche anno la gara principale della Stralugano, e la StraLugano Relay, la mezza maratona a staffetta, che spesso viene scelta da terzetti di amici e colleghi per rafforzare le proprie sinergie e migliorare il gioco di squadra.

Punto fermo del weekend sportivo sarà la Monte Brè Vertical Race, una corsa in salita che si snoda su un tracciato spettacolare, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista paesaggistico, e che è possibile abbinare, per i più audaci, alla 10Km CityRun partecipando così alla Stracombinata, una gara per molti, ma decisamente non per tutti.

Per tutti invece è la 5 km Run4Charity al sabato sera, da fare di corsa, camminando o spingendo un passeggino: non c’è un tempo da fare, ma solo sorrisi da regalare. Un momento di allegria e condivisione ideato per coinvolgere tutta la città, e non solo, in un gesto di solidarietà a favore di molte associazioni del territorio.

Nell’arco della due giorni sportiva c’è un momento alla domenica pomeriggio riservato per i più piccoli, la KidsRun, un percorso di 400 metri per i giovani talenti che hanno meno di 10 anni e con una distanza maggiore pari a 700 metri per i più grandi. L’iscrizione alla KidsRun verrà offerta da Migros, che si impegna in iniziative a favore della salute della popolazione svizzera.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE